18.7 C
Napoli
sabato, 18 Maggio 2024
  • Bentley Bentayga EWB: lusso a passo lungo.

    Bentley Bentayga EWB è il nuovo SUV della Casa inglese.

    Ha l’obiettivo di diventare uno dei punti di forza del marchio inglese, la Bentley Bentayga fin dalla prima presentazione nel 2015, grazie alle sue capacità di fuoristrada ed alle sue prestazioni, ha avuto un successo incredibile ed è diventata il punto di riferimento dei SUV di lusso.

    La nuova versione vuole riaffermare il successo conseguito in passato. Nel 2021 la Casa inglese ha raggiunto il record di vendite con 14.659 esemplari venduti, per una crescita del 31% rispetto all’anno precedente.

    Bentley Bentayga EWB: passo lungo

    Secondo un’indagine condotta sui clienti Bentley, ciò che ha spinto all’acquisto è da imputare a tre fattori: design , tecnologia e prestazioni, con l’82% che sostiene di utilizzare quotidianamente la vettura, ed il 74% la usa in città.

    La Bentayga Extended Wheelbase, acronimo di Extended Wheelbase, ha tutte le capacità per ampliare questi numeri e riaffermarsi come il SUV lussuoso più venduto al mondo. Si basa sulla Bentayga di seconda generazione e con l’aumento del passo, da 2,995 mt a 3,175 mt, diventa ancora più confortevole e lussuosa.

    Adrian Hallmark, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors, ha dichiarato: “La Bentayga Extended Wheelbase è la nostra prima vettura veramente dedicata al benessere dei suoi occupanti. Ogni Bentley ti porta a destinazione sentendoti più rilassato rispetto a quando hai iniziato il tuo viaggio, eppure con il passo esteso siamo stati in grado di andare ancora oltre grazie ad una maniacale cura per i dettagli interni. In combinazione con le incredibili capacità degli artigiani, la nostra fabbrica ha zero emissioni“.

    Bentayga Extended Wheelbase è un SUV di lusso con prestazioni elevate

    La EWB è equipaggiata con il motore a benzina V8 turbo da 4,0 litri di Bentley, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, che sviluppa 550 CV con una coppia di 770 Nm e spinge la vettura ad una velocità massima di 290 km/h per una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie