17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Automobili Maggiore Concours of Elegance

    Automobili Maggiore è un’azienda nata nel 2019.

    Ha sede in Toscana, a Forte dei Marmi, Automobili Maggiore è specializzata nella produzione di vetture uniche o in serie limitata, tutte realizzate con metodi artigianali per poter offrire la massima personalizzazione.  

    Il suo nuovo progetto restomod “Gran TurismO” è stato presentato al “Concours of Elegance”, uno degli eventi internazionali più eleganti del settore automotive, ad Hampton Court Palace, palazzo reale situato nel distretto londinese di Richmond. 

    Dopo aver ridisegnata e re-ingegnerizzata in fibra di carbonio la Ferrari 308, in Inghilterra l’azienda italiana ha svelato il suo secondo progetto: GranTurismO

    Automobili Maggiore vuole celebrare due miti 

    Il primo motore Turbo della Ferrari e l’ideatore di modelli come  288 GTO, GTO evoluzione, F40 e tanti altri: l’ing. Nicola Materazzi, purtroppo scomparso in questi giorni.

    Gianluca Maggiore, fondatore di Automobili Maggiore, ha dichiarato: “Hampton Court è una destinazione incredibile per la sua bellezza intrinseca, per le bellissime auto presenti al Concorso di Eleganza e anche per la presenza di specialisti e artigiani che rappresentano la parte più romantica del mondo Automotive .Siamo lieti di aver portato per la prima volta in UK, proprio a questo evento, la nostra prima vettura, Project M, ma soprattutto siamo lieti di aver svelato il nostro nuovo progetto, GranTurismO, un'idea ambiziosa che unisce la massima espressione della tecnologia con la più ricercata artigianalità”.  

    La  GranTurismo per ora è stata mostrata in vari rendering

    Il V8 da 2,9 litri subirà consistenti interventi, e per la carrozzeria si farà ampio ricorso alla fibra di carbonio. 

    Certamente l’abitacolo sarà moderno, ma con richiami vintage, ed un’ampia possibilità di personalizzazione. Per ora non c’è nessuna indicazione sul prezzo e sulla data di inizio produzione.

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie