11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Auto familiari: quali sono le più confortevoli del 2020 ?

    Le migliori 5 auto familiari attualmente in circolazione.

    L’auto familiare è ormai una categoria di auto specifica, con delle caratteristiche ben precise. Grazie al video realizzato da automobile.it (proprietà del gruppo ebay) in collaborazione con Fjona Cakalli, possiamo avere una guida sulle migliori family-car del 2020.

    Vi siete mai chiesti quanto tempo in media trascorriamo in auto? Precisamente 1ora e 25 minuti al giorno per 286 giorni all’anno e sono oltre 38 milioni le vetture in circolazione. A questo punto la domanda nasce spontanea:

    Quali sono le auto più comode e adatte ad una famiglia?

    La blogger e youtuber nel video passa in rassegna tutte le informazioni tecniche delle migliori 5 auto familiari attualmente in circolazione. Questo può servire, a chi ha intenzione di acquistare un’auto, a fare la scelta più giusta.

    In Italia le famiglie con figli sono 11,6 milioni, di queste il 33% ha solo un figlio, il 28% due e un milione di famiglie ne ha tre (o più). Solitamente si opta per le auto da 5 posti, ma alcuni non rinunciano alle monovolume con 7 posti e bagagliai extra large.

    Dunque si considerano anzitutto le station wagon, come ad esempio la Peugeot 508 SW e la Kia Proceed oppure la Volvo V60 che sembra riprendere le caratteristiche confortevoli di una tipica casa svedese.

    Se invece ci si vuole muovere verso auto di prezzi un po’ più bassi, si può optare per la Fiat Tipo Station Wagon con i suoi 4.53 metri di lunghezza ed un bagagliaio da 550 litri, oppure la Dacia Logan MCV. In ultimo, prendiamo in esame anche le auto a 7 posti, spaziose e confortevoli come ad esempio il nuovo Suv Skoda Kodiaq, la monovolume Ford S-Max, o ancora la Peugeot Rifter.

    Insomma, le alternative sono davvero tante e non mancano le soluzioni più adatte ai bisogni di una famiglia, grande o piccola che sia. Voi che scegliereste?

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie