13.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Auto Europa 2023

     

    Auto Europa 2023 andrà in scena la sera del 25 ottobre 2022. 

    I membri dell’Associazione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) e la giuria degli Opinion Leader hanno designato le sette finaliste che parteciperanno alla fase finale del prestigioso riconoscimento Auto Europa 2023.

    Sette finaliste che rappresentano le ultime novità proposte dai più grandi produttori a livello mondiale di automobili, la premiazione di Auto Europa 2023 avrà luogo al Mauto, il Museo dell’Automobile di Torino.

    Auto Europa 2023 – Le sette finaliste

    1. Alfa Romeo Tonale
    2. BMW X1
    3. KIA Sportage
    4. Suzuki S-Cross
    5. Citroen C5 X
    6. DS 4 E-Tense
    7. Renault Megane E-Tech Electric.

    Alfa Romeo Tonale

    Il SUV Italiano nel giro di pochi mesi ha saputo conquistare il consenso del pubblico italiano, disponibile con motorizzazioni benzina, diesel e ibride plug-in, la nuova Tonale è disponibile anche con cambio automatico doppia frizione e trazione integrale. Prezzi a partire da 35.500 euro.

    BMW X1

    Il nuovo model year sfoggia un’estetica futurista e contenuti di livello premium, il maxi doppio rene frontale caratterizza il frontale, nell’abitacolo il BMW Curved Display rappresenta una delle strumentazioni più avveniristiche in circolazione. Commercializzata con motorizzazioni benzina, diesel, ibride, ibride plug-in e full electric, la nuova BMW X1 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 42.250 euro.

    Citroen C5 X

    Un incrocio tra un SUV e un Crossover, la sua linea futuristica rispecchia in realtà gli elevati contenuti tecnologici, la nuova Citroen C5 X è una cinque porte rivoluzionaria. Confortevole e sicura, il crossover francese è in vendita a un prezzo di listino che parte da 33.250 euro.

    DS 4 E-Tense

    Uno stile che non passa inosservato per una carrozzeria che abbina eleganza e sportività, la E-Tense è la versione ibrida alla spina dell’apprezzata DS 4, variante capace di percorrere fino a 54 km con un litri di benzina e carica completa della batteria. La cinque porte francese è in vendita a un prezzo di listino che parte da 41.700 euro.

    KIA Sportage

    Linea avveniristica per contenuti di livello superiore, spaziosa, comoda e ben rifinita, ha una dotazione tecnologia da far invidia ad un’ammiraglia. La nuova Kia Sportage è disponibile con motorizzazioni benzina, diesel e ibrida plug-in, sul mercato italiano apprezzatissima è la variante GPL. Prezzi a partire da 30.500 euro.

    Renault Megane E-Tech Electric

    Sembra provenire dal futuro, il suo design è gradevole sotto ogni punto di vista e gli interni, complici anche due grossi display, sono accoglienti e ben rifiniti. Disponibile unicamente con motorizzazione completamente elettrica, la nuova Megane E-Tech Electric è in grado di percorrere fino a 470 chilometri con un solo pieno di energia. Prezzi a partire da 36.800 euro.

    Suzuki S-Cross Hybrid

    Disponibile con trazione anteriore o integrale, ha un sistema di alimentazione a 48 e 140 V, la nuova Suzuki S-Cross è un crossover di medie dimensioni, disponibile sul mercato italiano con un’ottima dotazione di serie. La variante full hybrid da 140 Volt ha una potenza di 115 CV. Prezzi a partire dai 20.090 euro.

     

    La vincitrice di Auto Europa 2023 sarà scelta dai giornalisti UIGA, dagli Opinion Leader e da una giuria popolare che potrà voltare accedendo al link PremioAutoEuropa.it. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie