15.1 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Audi RS 4 e RS 5 con pacchetto competition.

    Sulle nuove Audi RS 4 e Audi RS 5 debutta il nuovo pacchetto competition. 

    Un upgrade che eleva la velocità massima delle nuove Audi RS 4 e Audi RS 5 a 290 km/h, consentendo al tempo stesso una maggiore rapidità in accelerazione, circa due decimi di secondo in meno rispetto alle varianti standard. 

    Il potente V6 2.9 TFSI biturbo, arriva a sprigionare una potenza di 450 CV per 600 Nm di coppia massima, il pacchetto competition comprende terminali di scarico RS innero opaco per un sound più coinvolgente e un alleggerimento della vettura di circa 8 kg grazie all’eliminazione dei materiali fonoassorbenti nella zona del propulsore e della plancia. 

    Audi RS 4 Avant competition pack ha un peso di 1.745 kg. 

    Potenza, leggerezza ma anche velocità su strada e in pista, l’handling delle nuove Audi RS 4 e RS 5 resta da riferimento, l’altezza da terra delle due vetture è stata ridotta di 10 mm rispetto alle RS standard, agendo sulle ghiere poste in corrispondenza dell’estremità inferiore delle molle è possibile ribassare ulteriormente l’assetto di 10 mm. Di serie è presente l’assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC), un sistema che compensa rollio e beccheggio ma anche il caricamento laterale della vettura. 

    Nel pacchetto competition sono compresi anche i cerchi da 20 pollici con design RS rosso e gli interni in pelle scamosciata con logo Audi RS lungo gli schienali. 

    Il pacchetto competition è proposto a 9.900 euro.

    La variante più estrema competition plus è disponibile a 22.500 euro per Audi RS 5 Coupé, 24.250 euro per Audi RS 4 Avant e Audi RS 5 Sportback.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie