16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Audi Q4 e-Tron – Head up display con realtà aumentata

    Audi Q4 e-tron propone la realtà aumentata come valore aggiunto sia in termini di sicurezza che di precisione nelle informazioni.

    Grazie al nuovo head up display con la funzione di realtà aumentata diviene possibile, sulla nuova Audi Q4 e-tron proiettare sul parabrezza le principali informazioni per livello.  

    Attraverso una piattaforma dati le informazioni sono elaborate in tempo reale e proiettate a 10 metri dal conducente o a seconda delle condizioni di guida, anche a distanze superiori.

    A differenza della realtà virtuale che tende a creare ambientazioni illusorie distaccate dall’ambiente circostante, quella aumentata della nuova Audi Q4 e-tron congiua elementi concreti e virtuali.

    Il gruppo Audi in tal senso è pioniere della tecnologia della realtà aumentata utilizzata per snellire la pianificazione logistica e per progettare le linee produttive. 

    Attraverso un software, l’AR Creator, viene eseguito il rendering dei simboli da visualizzare alla frequenza di 60 frame al secondo, adeguando il tutto alla geometria dell’ottica di proiezione.

    In costanza di navigazione, l’head-up display presente sulla nuova Audi Q4 e-tron indica il punto del percorso in corrispondenza del quale sarà necessario eseguire una manovra.

    La freccia è dinamica: ecco che in prossimità di un incrocio, annuncia la svolta, prima che la successiva freccia animata indichi con esattezza la strada da imboccare.

    Un supporto nella guida e nella qualità della mobilità, che impreziosisce ulteriormente la Q4 E-Tron, consolidandone il successo.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie