13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Audi RS6 – Dalla ABT una variante stratosferica

    Audi RS6 Avant è tra le station più veloci e potenti del globo

    Tre le dream car annoveriamo senza dubbio la potentissima Audi RS6 Avant che grazie ad un famoso tuner tedesco si può trasformare in una ABT paurosa!

    In questo caso si tratta di un modello celebrativo realizzato in onore di una station potentissima e destinata a soli 125 fortunati sognatori.

    Parliamo di un bolide da 700 cavalli che brucia in accelerazione i 100 km/h in ben 3,3 secondi e che vanta un picco massimo di velocità raggiungibile pari a 306 km/h. 

    La velocità è agevolata da un utilizzo massiccio di carbonio che ritroviamo nelle minigonne laterali e nello splitter anteriore.

    La nuova Audi RS6 Avant by è una super sportiva da sogni, con un design cattivissimo nel suo genere e che il famoso tuner tedesco ha saputo ulteriormente valorizzare.

    In tema di bellezza non possiamo non annoverare i cerchi in lega da 22 pollici in colore nero, in materiale super leggero.

    L'intervento dei tecnici sulla centralina e l'installazione di un intercooler maggiorato ha ulteriormente migliorato le prestazioni. ABT riprogetta anche l'impianto di scarico che ha ben quattro terminali, con diametro di 102 millimetri.

    Se gli esterni sono eccezionali, stesso discorso si può fare per gli interni: ecco il volante ABT Sportsline, e l'utilizzo anche in questo caso di carbonio per tante finiture.

    Il brivido della velocità della ABT Audi RS6 passa alla storia.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie