11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Audi A8 Ibrida Plug-in: l’ammiraglia di Confindustria.

    Audi A8 è l’ammiraglia della Casa tedesca, imponente nelle dimensioni e tecnologicamente avanzata.

    La berlina tedesca è lunga 5,19 metri, larga 1,95 metri ed alta 1,47 metri, con un passo di tre metri, Audi A8 si conferma tra le ammiraglie più gettonate e prestigiose del mercato.

    Esteticamente si caratterizza per la calandra single frame più grande e la griglia con nuovi inserti tridimensionali cromati. Rispetto al modello precedente, le prese d’aria sono state ridisegnate così come i gruppi ottici anteriori a LED Digital Matrix ed i posteriori OLED.

    Audi A8: cinque motorizzazioni

    Si parte dal V6 3.0 TDI per passare al V6 3.0 TFSI, al V8 4.0 TFSI e alle soluzioni ibride plug-in TFSI e. Il V6 3.0 TDI con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt è in grado di erogare 286 CV con una coppia di 600 Nm da 1.750 a 3.250 giri/min.

    La velocità massima limitata elettronicamente è di 250 km/h, con lo scatto da 0 a 100 km/h che viene bruciato in 5,9 secondi. Tutti i propulsori sono abbinati alla trasmissione tiptronic a otto rapporti con convertitore di coppia. Un esemplare di questa vettura, nella versione con tecnologia ibrida, lo scorso 27 luglio è stata consegnata a Alberto Marenghi, Vicepresidente di Confindustria che ha ritirato la vettura presso la sede di Volkswagen Group Italia a Verona.

    In un comunicato ufficiale congiunto si legge che “la consegna della vettura rientra nella partnership che dal 2019 lega Audi alla principale associazione di rappresentanza delle aziende manifatturiere e di servizi in Italia, a cui aderiscono oltre 150 mila imprese di piccole, medie e grandi dimensioni”.

    L’accordo sottoscritto tra la Casa dei Quattro Anelli e la Confindustria, e confermato per quest’anno, consente agli imprenditori associati, la possibilità di accedere a soluzioni innovative di mobilità.

    Audi A8 è a disposizione delle aziende aderenti a Confindustria con condizioni specifiche per il noleggio e per il leasing finanziario.

    Queste soluzioni sono particolarmente favorevoli per il valore residuo espresso dai modelli Audi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie