16.1 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Aston Martin Valkyrie Spider

    Aston Martin Valkyrie Spider presentata all’ultima edizione del Concours d'Elegance di Pebble Beach 2021 ha prestazioni da primato. 

    E’ una delle hypercar senza tetto più estreme del mondo e nella sua costruzione Aston Martin Valkyire Spider ha beneficiato di tutte le soluzioni ingegneristiche uniche nate dalla collaborazione con la Red Bull Advanced Technologies.

    Aston Martin Valkyrie Spider: oltre i 330 km/h

    La propulsione della vettura è affidata sempre all’esclusivo propulsore ibrido V12 da 1.155 CV e la vettura, grazie anche agli interventi alla sua struttura in fibra di carbonio, è in grado di raggiungere una velocità massima  di 330 km/h con il tetto rimosso e di 350 km/h con il tetto installato.

    La Aston Martin è dotata di un tetto leggero rimovibile composto da un pannello centrale in fibra di carbonio, agganciato alla carrozzeria nella parte posteriore e alla cornice del parabrezza nella parte anteriore.

    Aprendo le porte, il tetto può essere semplicemente sollevato e riposto.

    Solo 85 esemplari per la Aston Martin Valkyrie Spider

    Ciò ha comportato delle modifiche alla struttura della carrozzeria ed alle portiere che ora sono  incernierate anteriormente, e  ridisegnate per inclinarsi in avanti.

    La vettura ha una tiratura limitata a  85 esemplari, disponibili nelle versioni sia con guida a sinistra che a destra e sono stati tutti prenotati.

    Le prime consegne della vettura sono previste per il secondo trimestre del 2022.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie