16.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Aston Martin V12 Speedster

    Aston Martin V12 Speedster si arricchisce di un nuovo pacchetto stilistico chiamato DBR1

    Rappresenta una opzione che prevede una serie di modifiche per replicare perfettamente la famosa auto da competizione: la Aston Martin V12 Speedster è un bolide velocissimo.

    La colorazione carrozzeria di questa speciale Aston Martin è Racing Green, le finiture Clubsport White.  

    Posizionati dietro la testa dei passeggeri, sotto le gobbe trasparenti, ci sono due caschi rifiniti nella stessa tonalità della carrozzeria.

    Altre modifiche sono relative ai cerchi in lega leggera da 21 pollici con finitura diamantata, mentre gli interni sono rifiniti con una combinazione di pelle marrone e tessuto verde.

    Alle finiture in carbonio si aggiungono i  comandi in acciaio inossidabile spazzolato,  come ulteriore ''omaggio'' alla versione da corsa del passato .

    La  divisione “Q by Aston Martin” offre un servizio su misura ai clienti ed è affiancata da un team di esperti di progettazione, leader a livello mondiale, il Gaydon Design Studio riesce a trarre ispirazione dai desideri dei clienti e tradurre gli stessi in esempi unici di design automobilistico.

    Aston Martin V12 Speedster ha una carrozzeria in materiale composito

    A spingere la vettura ci pensa l’esuberante motore V12 Twin-Turbo da 5,2 litri by Aston Martin, ha una potenza massima di 700 CV e 753 Nm di coppia. Il propulsore montato anteriormente ha una distribuzione 48 valvole, i quattro alberi a camme sono interamente in lega.

    La trasmissione automatica ZF a 8 velocità è corredata da un differenziale a slittamento limitato con la potenza che viene trasmessa alle ruote posteriori.

    Aston Martin V12 Speedster raggiunge i 300 km/h.

    È in grado di accelerare fino a 100 km/h in 3,5 secondi, prodotta solo in 88 esemplari, ha un prezzo che parte dai 892.000 euro, le prime consegne sono in corso.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie