15.5 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Alfa Romeo Tonale Hybrid: il nuovo SUV ibrido sportivo

    Alfa Romeo Tonale Hybrid debutta su strada. 

    Ripercorrendo le storiche strade e i luoghi dove Alessandro Volta inventò la prima pila, la nuova Alfa Romeo Tonale Hybrid si mostra al grande pubblico in tutta la sua originalità estetica e innovazione. 

    Il SUV ibrido con alimentazione a 48V è disponibile in due livelli di potenza, per un piacere di guida in linea con le aspettative.

    Alfa Romeo Tonale Hybrid: fino a 160 cavalli 

    La versione d’accesso è la Hybrid da 130 cavalli e 240 Nm di coppia massima, si tratta di un quattro cilindri in linea, turbo benzina con alimentazione a 48V e cambio automatico doppia frizione TCT a 8 rapporti, più in alto si posiziona quella da 160 cavalli, per entrambe è prevista la presenza di un’unità elettrica da 15 kW in grado di recuperare energia in decelerazione e frenata e di immagazzinarla nella batteria agli ioni di litio, quest’ultima posizionata sotto i sedili anteriori, a ridosso del tunnel centrale. 

    La Hybrid 160 raggiunge una velocità massima di 210 km/h per uno 0 – 100 km/h in 8,8 secondi, la Hybrid da 130 cavalli invece si ferma a 195 km/h e raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 9,9 secondi. 

    Potente, efficiente e tecnologia, la suite ADAS comprende sistemi di assistenza alla guida di livello 2. 

    Alfa Romeo Tonale è disponibile in quattro allestimenti 

    Segue la stessa impostazione della Giulia e Stelvio, quattro le configurazioni: 

    • Super
    • Sprint
    • Ti
    • Veloce

    Per la prima volta è disponibile la tecnologia NFT (Non-Fungibile-Token) in grado di creare un registro elettronico non violabile, che riporta fedelmente i dati sulla vita della vettura, dalla manutenzione, al numero dei proprietari, il tutto consente soprattutto in una fase successiva di vendita del veicolo, di comprovarne la garanzia e la sicurezza. 

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie