9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Stelvio

    Prende il nome da uno dei passi di montagna più emozionanti e “difficili” del nostro Paese, lo Stelvio è un’avventura emozionante per chiunque automobilista e motociclista si cimenti nelle sue numerose e difficili curve: da qui il nome della nuovissima proposta Alfa Romeo, un SUV che ha una grandissima carica sportiva. 

    E’ equipaggiata con un motore Biturbo di origine Ferrari , poco male per un 6 cilindri che ha una potenza mostruosa e che di fatto spinge la nuova Alfa Romeo Stelvio verso velocità e prestazioni mostruose. 

    Un sei cilindri a V, una cilindrata di 2,9 litri, un turbocompressore che soffia a pressioni pazzesche ed una potenza totale di ben 510 cavalli, un dato questo che di fatto proietta la nuova Alfa Romeo Stelvio nell’olimpo dei SUV di serie più potenti al mondo. 

    Prestazioni ma anche divertimento, perchè al mostruoso V6 bitubo, l’ Alfa Romeo Stelvio abbina un cambio ZF a 8 marce che assicura cambiate in soli 150 millesecondi: in strada ed in pista, le massime prestazioni sono sempre garantite da questa straordinaria trasmissione doppia frizione .

    Immancabile il comanda Alfa Romeo DNA attraverso l’apposito selettore è possibile scegliere il comportamento e carattere del SUV, ottimizzando prestazioni, consumi e tenuta di strada. 

    Carbonio a profuzione, grinta da vendere e un look che non passa inosservato, la nuova Alfa Romeo Stelvio è uno dei più interessanti SUV cattivi del mercato mondiale. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie