10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio eletta Auto Sportiva dell’Anno 2020

    Alfa Romeo sempre protagonista con la Giulia Quadrifoglio eletta "Auto Sportiva dell'anno" dalla rivista tedesca Bild Sportcars nella categoria "Berline e Station Wagon/Van".

    Distanziata l'agguerrita conconcorrenza in un segmento molto competitivo, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio conferma di essere tra le berline più gettonate, per via delle sue prestazioni fuori dal comune.

    Per i lettori un gran tour con ben 117 partecipanti in ben dieci categorie.  

    La categoria "Berline e Station Wagon/Van" ha visto partecipare ben 24 pretendenti, con il trionfo della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio  

    Raggiunto dunque il successo della Stelvio Quadrifoglio di un anno fa, anche per la berline quattro porte, si prevede un futuro vincente.

    Per le vincitrici un punto in comune oltre il produttore: il motore V6 biturbo a benzina, che eroga 375 kW .

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha un DNA vincente ed uno stile fortemente italiano, apprezzatissimo all'estero.

    E' indubbio come nel processo di rinnovamento di Alfa, la Giulia rappresenta il top dell'offerta forte di un design funzionale.

    Non solo stile ma anche prestazioni importanti grazie al potente propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo, realizzato interamente in alluminio a cui si accompagna il cambio automatico ad 8 rapporti.

    Perfetti per una guida sportiva, le sospensioni attive Alfa Active Suspension, il selettore Alfa DNA Pro con modalità RACE e l'Alfa Active Aero splitter.

    Un successo internazionale ma dal sapore fortemente italiano che rende ancor più orgogliosi i milioni di appassionati del nostro Paese.

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie