16.2 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2020

    Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è tra i SUV più potenti presenti oggi sul mercato.

    Ha un look cattivissimo, cerchi da 20 pollici che lasciano intravedere un impianto frenante possente, badge identificativi in prossimità dei passaruota e quattro enormi terminali di scarico al retro: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha prestazioni da paura

    Quando si parla del marchio del biscione il pensiero va subito al motore, in questo caso un V6 da 2,9 litri, capace di sprigionare una potenza di 510 cavalli, con una velocità massima di 283 km/h.

    Una velocità massima di oltre 280 km/h per uno 0 – 100 km/h in meno di 4 secondi: questi i plus della Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

    Bellissima sin dal primo impatto, la carrozzeria è arricchita da diversi particolari in fibra di carbonio, bellissime le doppie prese d'aria sul cofano mootre.

    Degne di nota anche le pinze freno verniciate con logo Alfa Romeo ed i cerchi da 20 pollici con pneumatici da 255/45 all'anteriore e 285/40 al posteriore.

    In un quadro quasi perfetto non poteva mancara un magnifico impianto di scarico in titanio della Akrapovic, offerto come optioal.

    Grande eleganza per gli interni con sedili in pelle con logo sui poggiatesta, spettacolare i guschi in fibra di carbonio.

    Di chiaro stampo racing le finiture in materiale composito per plancia, portiere e tunnel centale.

    Caratteristiche le cinture di sicurezza a contrasto con i rivestimenti in pelle nera.

    Il DNA Alfa è ben presente in questo SUV che promette grandi soddisfazioni per la casa produttrice ed i fortunati acquirenti.

    Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è realmente un SUV perfetto!

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie