Un 2023 da incorniciare per Alfa Romeo le sue vendite sono cresciute di 0,6 punti percentuali rispetto al 2022.
Nonostante il mercato dell’auto stia attraversando un periodo di profonda incertezza dovuta al passaggio dal termico all’elettrico, Alfa Romeo si afferma come leader indiscusso nel comparto premium.
A brillare in termini di vendite è la nuova Tonale, il C-SUV Premium più venduto in Italia, nel 2023 è stata scelta da quasi 20.000 italiani per una quota pari al 6% nel proprio segmento di mercato. A contribuire al suo successo è stata la versione top di gamma, la Plug-in Hybrid da 280 cavalli e trazione integrale Q4, variante che ha ridefinito gli standard di Sportività ed Efficienza.
Un 2023 di successo anche in termini di prestigio, il brand del Biscione è stato scelto dall’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, la Tonale, in configurazione specifica, consolida un sodalizio che nasce negli anni ’50 per arrivare ai giorni nostri.
Entro il 2024 sarà completata la consegna del primo lotto di 400 Tonale Hybrid all’Arma dei Carabinieri, mentre nel primo semestre di quest’anno, la Polizia di Stato potrà contare su ben 850 unità in più, tutte firmate Alfa Romeo.
Ottime performance di vendite anche per la potente Alfa Romeo Stelvio
Nel 2023 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Miglior Auto per dirigenti”, premio assegnatogli in occasione del “Mission Fleet Award”. I, maxi SUV italiano è scelto dai professionisti e dirigenti di azienda per le sue indiscutibili doti di sportività e tecnologia.
Le dichiarazioni di Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia: “Sono orgoglioso delle performance commerciali di Alfa Romeo e soprattutto dell’elevato livello di soddisfazione dei clienti per quanto riguarda il prodotto, l’esperienza d’acquisto premium e i servizi di assistenza post-vendita. Tutto ciò è possibile solo con un grande lavoro di squadra sia del Brand che dei Concessionari della Rete Ufficiale. È da qui che ripartiamo per un 2024 ancora più ambizioso e ricco di successi”.
Nel corso del 2024 sarà presentata la nuova Alfa Romeo MILANO, un B-SUV compatto che riporterà in un segmento di mercato importante la Casa di Arese.