13.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Alfa Romeo: triplicate le immatricolazioni nel 2023

    Alfa Romeo conquista un ottimo risultato in termini commerciali, nei primi 5 mesi di quest’anno.

    A trainare le vendite è la nuova Alfa Romeo Tonale, primo C-SUV nella storia del Marchio del Biscione. 

    Secondo i dati elaborati da Dataforce, rispetto alle immatricolazioni relative al mese di aprile, Alfa Romeo è cresciuta a maggio del 13%, raggiungendo una quota dell’8.2% nel mercato Premium. 

    Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, la crescita sul mercato in termini percentuali è del 4%. 

    Alfa Romeo Tonale: un C-SUV da primato

    Tonale è la protagonista di questo rilancio che sta portando nuova linfa vitale al Marchio Alfa Romeo, un successo dovuto anche in parte al lancio della versione Plug-In Hybrid 280 CV Q4, tra i modelli con alimentazione PHEV preferiti in Italia. 

    Anche la Giulia e Stelvio riscuotono un successo crescente, il SUV italiano è sul podio nella classifica assoluta tra le D-SUV con una quota che supera il 10%. Tra gli appassionati cresce anche l’attesa per le varianti Quadrifoglio, versioni che rappresentano la sintesi perfetta tra raffinatezza tecnica e tecnologica. 

    Dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia: “Sono molto soddisfatto degli ottimi risultati di maggio che celebrano il primo anno di vita della nostra Alfa Romeo Tonale nel migliore dei modi. Nei primi 5 mesi del 2023, Alfa Romeo triplica i volumi di vendita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno a chiara dimostrazione che stiamo andando avanti e velocemente nella giusta direzione. Un ringraziamento a tutto il team di collaboratori e concessionari per impegno, passione e dedizione”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie