10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Alfa Romeo: crescita record per il Brand Premium

    Alfa Romeo segna una crescita record nel primo quadrimestre del 2023.

    Il Marchio di Arese è primo tra i Brand Premium per crescita anno su anno, risultati che non arrivavano da tre anni e che portano Alfa Romeo a puntare su di un futuro ricco di emozioni e consensi. 

    Una crescita di oltre 4 punti percentuali rispetto allo scorso anno, le immatricolazioni sono triplicate rispetto al 2022, la linfa vitale di questa rinascita è senza ombra di dubbio la nuova Alfa Romeo Tonale. Un C-SUV che ha conquistato l’Europa per via del suo aspetto sportivo ma al tempo stesso elegante e grazie a motorizzazioni potenti ed efficienti, una gamma che si avvale di alimentazioni benzina, diesel, ibrida e ibrida plug-in. 

    La nuova Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 a due mesi dal lancio è sul podio dei SUV Premium più venduti. 

    Tonale è leader nel segmento C-SUV con una quota del 6.6%, numeri che la portano di diritto a occupare la top five assoluta della categoria. 

    Nel corso delle prossime settimane sarà aperti gli ordini anche per le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio, berlina e SUV recentemente sottoposto a un completo restyling del frontale, ora in linea con la nuova firma luminosa del Marchio.

    Dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia: “Eccellenti risultati che ribadiscono lo straordinario lavoro del team e del forte legame tra il marchio ed i suoi clienti, in quella che amiamo definire Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità”.

    Un successo enorme non solo in termini di vendite ma anche di coinvolgimento del pubblico, in occasione dell’evento 60° Autodelta – Centenario Quadrifoglio organizzato presso l’Autodromo Nazionale Monza dalla Scuderia del Portello, in collaborazione con l’ACI Storico Festival e il RIAR, hanno preso parte oltre 8.000 partecipanti con 560 vettura Alfa Romeo, impegnate in numerose attività in pista e nei paddock. 

    Il 13 e 14 maggio 2023 ci sarà il porte aperte, il format “Tribe Weekend” consentirà di ammirare e provare la nuova gamma Alfa Romeo.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie