21.1 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Alfa Romeo Giulia Sport Auto Award 2021

    Alfa Romeo Giulia ha sbaragliato gli avversari nel concorso Sport Auto Award 2021 giunto quest’anno alla sua 29esima edizione. 

    È organizzato dalla famosa rivista tedesca Sport Auto che ha chiamato i propri lettori ad esprimere un parere su 234 vetture suddivise in 28 categorie, Alfa Romeo Giulia conquista tre piazzamenti. 

    Le preferenze espresse confermano come il marchio del Biscione ha tanti appassionati in Germania con la Giulia che è una delle berline sportive più amate.

    La berlina italiana ha primeggiato nelle prime tre categorie, con la GTA che vince nella categoria oltre i 100.000 euro. 

    Alfa Romeo Giulia: Veloce, Quadrifoglio o GTA?

    Nella categoria fino a 75 mila euro il primato è conquistato dalla Veloce, equipaggiata con il quattro cilindri da 2.0 litri turbo, capace di erogare una potenza di 280 CV.

    Nella categoria fino a 100 mila euro, conquista il podio per la quinta volta consecutiva, la Quadrifoglio, vettura dalle prestazioni molto elevate. 

    Il cuore pulsante di questa quattro porte sportiva è un V6 biturbo da 2.9 litri capace di sviluppare una potenza di 510 CV per una coppia massima di 600 Nm a 2.500 giri al minuto.

    Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti che in modalità “Race” assicura cambiate in soli 150 millesecondi, la trazione integrale Q4 è supportata dall’Alfa Active Torque Vectoring, con l’Active Aero Splitter che rende  stabile l’anteriore grazie a un flap che fuoriesce alle alte velocità.

    L’Alfa Romeo Chassis Domain Control consente al guidatore di avere il pieno controllo della vettura.

    Il sound del V6 è assicurato dall’impianto di scarico Dual Mode by Akrapovic.

    Alfa Romeo Giulia è una berlina sportiva dalle grandi potenzialità. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie