17.5 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Alfa Romeo Giulia 2021

    Alfa Romeo Giulia 2021 è una berlina sportiva dalle prestazioni interessanti.

    Con l’ultimo restyling la nuova Alfa Romeo Giulia 2021 si pone sullo stesso livello delle concorrenti, soprattutto delle tedesche.

    E’ proposta negli allestimenti, Super, Sprint e Veloce TI, con i relativi badge ben impressi sulla carrozzeria in diverse colorazioni a seconda della versione scelta.

    Con il restyling la vettura amplia la sua suite ADAS, disponendo ora del cruise controllo adattivo, del controllo di corsia e angolo cieco, del sistema che rileva i segnali stradali oltre al sistema del controllo di attenzione del conducente.

    Ma non solo i sistemi di assistenza e sicurezza alla guida, ad un occhio attento non può sfuggire la cura posta nell’abitacolo, con un assemblaggio curato ma soprattutto con l’utilizzo di materiali pregiati, come l’Alcantara.

    Nuovo è anche il sistema di infotainment Alfa Connect, che ora si avvale di un display da 8,8 pollici touch, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

    Per la motorizzazione ci si affida a quattro propulsori benzina e quattro diesel.

    Alfa Romeo Giulia: fino a 510 cavalli 

    I benzina sono il  2.0 litri turbo con potenze da 200, 250, 280 CV ai quali si aggiunge il  V6 2.9 turbo da 510 CV che equipaggia la Giulia Quadrifoglio.

    I diesel si affidano al 2.2 turbodiesel disponibile con potenze da 136, 160, 190 e 210 CV.

    Tutti i propulsori sono abbinati al cambio automatico AT8.

    Alfa Romeo Giulia è in vendita a un prezzo di listino che parte dai 47 mila euro per il 2.0 da 200 CV.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie