22.7 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Alfa Romeo 33 Stradale Day

    Alfa Romeo 33 Stradale Day

    Alfa Romeo 33 Stradale è una vera e propria leggenda dell’automotive.

    Una supercar che racchiude in sé tutti i valori di un Marchio storico. In suo onore nasce il progetto Alfa Romeo 33 Stradale Day, una ricorrenza che a partire dal 3 marzo 2024, vuole diventare un vero e proprio giorno commemorativo da celebrare insieme a tutti gli appassionati del mondo.

    Sono oltre 250 i club sparsi in tutto il mondo e che condividono la passione per il Marchio italiano sportivo, la data del 3 marzo richiama il nome della nuova fuoriserie firmata Alfa Romeo.

    Alfa Romeo 33 Stradale: 33 esemplari esclusivi

    Una sportiva senza compromessi che rappresenta un manifesto di ciò che è grado di realizzare il marchio italiano e che farà in futuro. Sono solo 33 gli esemplari realizzati ed esclusivi, venduta a 33 cultori del Marchio.

    Una due posti secchi che abbina un design innovativo a diversi particolari che richiamano espressamente, lo stile della storica e bellissima antenata.

    Un’auto prodotta mediante un processo artigianale unico e con standard di altissima qualità. Maniacale è stata la cura per i dettagli.

    Una strana coincidenza è il 33 che si ritrova nei risultati commerciali conseguiti da Alfa Romeo nel 2023: a livello globale è cresciuto proprio del 33% rispetto al 2022.

    Il 33 è di fatto un numero che porta fortuna al brand di Arese e che ha assunto in passato un valore simbolico e rappresentativo. Nel giugno del 2021, 33 mesi fa, una 6C 1750 Super Sport del 1929 vinceva la storica 100 Miglia.

    Nel 1933 il celebre duo Nuvolari – Compagnoni si aggiudica la Mille Miglia con la 8C 2300.

    Per l’occasione Alfa romeo ha divulgato delle immagini esclusive che ritraggono la nuova 33 Stradale con carrozzeria Blu Reale.

    Un colore evocativo che era disponibile sulle 33 del 1967 e che oggi affianca il Rosso Alfa e il Rosso Villa d’Este.

    L’intera produzione della nuova 33 Stradale è stata venduta. Alfa Romeo è pronta al lancio commerciale della nuova Milano, SUV compatto che rappresenterà anche il suo primo modello a essere disponibile anche con motore elettrico.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie