27.2 C
Napoli
lunedì, 16 Giugno 2025
  • Alfa Romeo celebra 115 anni di storia al Museo di Arese

    Alfa Romeo celebra 115 anni di storia al Museo di Arese

    Domenica 22 giugno il Museo Storico Alfa Romeo di Arese si trasformerà nel cuore pulsante della passione automobilistica, ospitando una giornata straordinaria per celebrare i 115 anni del leggendario Marchio italiano. Un’occasione irripetibile pensata per riunire Club e appassionati da tutto il mondo in un clima di festa, con un programma coinvolgente e adrenalinico.

    Fin dal mattino, la pista interna del museo accoglierà il Corso di Regolarità, organizzato in collaborazione con il Registro Italiano Alfa Romeo. Dopo una parte teorica, i partecipanti saranno protagonisti di prove pratiche e di una gara finale aperta a tutte le vetture di normale produzione del Biscione. Alle 11, i rappresentanti dei Club Alfa Romeo si ritroveranno per il Club Meeting internazionale in Sala Giulia, occasione per condividere progetti e iniziative.

    Dopo la pausa pranzo, alle ore 14, l’attenzione si sposterà sul suggestivo Flashmob celebrativo: 115 Alfa Romeo comporranno simbolicamente la scritta “AR115”. Un vero museo a cielo aperto animerà la pista con modelli iconici provenienti dai Club internazionali. Alle 15.30, sempre in Sala Giulia, si terrà la conferenza “115 anni di Alfa Romeo, 10 anni di Museo”, con testimonianze storiche e il racconto del restauro del museo inaugurato nel 2015.

    Il pomeriggio culminerà alle 16.30 con la parata “Tributo GTA”, guidata dalla mitica Giulia Sprint GTA che celebra 60 anni, e si concluderà con un brindisi per tutti i visitatori, immersi nel suono dei motori e nell’orgoglio di un marchio che continua a ispirare il mondo.

    Il biglietto di ingresso al museo comprende tutte le attività della giornata. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie