Acura Integra Type S arriva alla sua quarta generazione.
È stata presentata al Gran Prix di Long Beach, la nuova Acura Integra Type S offre una nuova interpretazione delle sportività su strada.
Emile Korkor, Assistente del Vice Presidente della Acura National Sales, ha dichiarato: “La nuova Acura Integra Type S pone le prestazioni al centro dell’attenzione del pilota, abbinando il tutto a design marcatamente sportivo, prestazioni incredibili senza compromettere la raffinatezza degli interni o la guidabilità quotidiana".
Acura Integra Type S: motore e prestazioni
La sportiva giapponese è equipaggiata con un motore VTEC turbo da 2 litri, un quattro cilindri che eroga una potenza di 320 CV ed abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, con differenziale a slittamento limitato e ammortizzatori adattivi.
La dinamicità della vettura si completa con l’impianto frenante Brembo e cerchi da 19 pollici con un nuovo design a 10 razze che calzano pneumatici ad alte prestazioni.
Un mix di accessori che ben si integrano con la sua linea aggressiva, enfatizzata dalle prese d’aria sul cofano e da un diffusore posteriore che contribuisce alla stabilità della vettura ad alta velocità. L’abitacolo è rifinito con materiali di alta qualità con i sedili anteriori sportivi, riscaldati e rivestiti in Ultrasuede, con imbottiture più rigide che trattengono il corpo nelle curve ad alta velocità.
Della pelle traforata con cuciture colorate riveste il volante, il pomello del cambio è anodizzato. I badge “S” sono riportati sui poggiatesta dei sedili anteriori, sul sterzo e sulla cuffia del cambio.
Il sistema audio premium è firmato ELS STUDIO 3D da 530 watt con 16 altoparlanti, mentre le dotazioni standard dei sistemi di assistenza e sicurezza alla guida sono assicurate dalla suite AcuraWatch e dalla struttura della carrozzeria “ACE”, acronimo di Advanced Compatibility Engineering.
Marco Lasala