15.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • Abarth 600e, elettrica, potente e divertente

    Abarth 600e

    La nuova Abarth 600e arriva sui mercati europei, forte di una potenza mai toccata fino ad ora.

    È la più potente Abarth stradale mai prodotta ma è anche tra le più tecnologiche mai realizzate dal Marchio dello Scorpione, la 600e incarna il futuro del Brand e il suo percorso verso una mobilità sempre più sostenibile e green.

    Un cuore completamente elettrico per una cinque porte a zero emissioni, che non nasconde la sua anima sportiva.

    Due versioni, Turismo e Scorpionissima, due livelli di potenza.

    Per chi ama le prestazioni ma vuole anche un pizzico di eleganza è disponibile in gamma la 600e Turismo, versione dotata di un motore elettrico da 150 kW e 300 Nm di coppia massima.

    Gli amanti dell’esclusività potranno far cadere la loro scelta sulla 600e Scorpionissima, un allestimento a tiratura limitata, solo 1.949 unità per un’auto da 280 cavalli e capace di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 6 secondi.

    Abarth 600e, partnership con Michelin, Sabelt e Alcon

    Un’auto che, come da tradizione del Marchio dello Scorpione, nasce granché anche alla partnership con realtà d’eccellenza. Dalla Michelin arrivano i Pilot Sport EV, pneumatici in grado di dare alla Scorpionissima quel gruppo necessario a scaricare sull’asfalto i 280 cavalli di potenza massima. Da Sabelt i sedili racing in grado di trattenere il corpo anche nelle curve più veloci, da Alcon l’impianto frenante con dischi freno da 380 mm e spessore di 32 mm.

    Sulla sportiva elettrica, è disponibile anche un differenziale a slittamento limitato Torsen by JTEKT. Maggiore maneggevolezza, ottima trazione in curva e sicurezza anche su fondo bagnato, il differenziale oltre a inviare una coppia aggiuntiva alla ruota esterna svolge un effetto bloccante sull’assetto, fino al 36% in accelerazione e fino al 34% in frenata.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie