9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • 777 hypercar: la monoposto da corsa da 7 milioni di euro.

    777 Motors è la nuova casa automobilistica che produrrà l’esclusiva quanto estrema 777 hypercar. 

    La 777 hypercar è una monoposto ad altissime prestazioni che sarà prodotta in soli 7 esemplari al prezzo unitario di 7 milioni di euro.

    Punta a divenire il riferimento nel segmento delle vetture esclusive e con performance sconfinate, un’auto incredibile sotto ogni aspetto.

    Nasce grazie alla partnership di tre eccellenze assolute: la Dallara, la Gibson e la Umberto Palermo Design. Ha una monoscocca realizzata in carbonio omologata FIA, un’aerodinamica sviluppata dalla Dallara in grado di generare un downforce di 2.100 kg alla velocità di 370 km/h.

    La 777 hypercar ha un peso di soli 900 kg

    cuore di questa mostruosa auto da corsa è un motore V8 aspirato da 4.5 litri, capace di sviluppare una potenza massima di 730 CV a 9.000 giri.

    I sette esemplari di 777 hypercar saranno venduti a un prezzo di 7 milioni di euro ciascuno, i fortunati proprietari avranno accesso a un club d’élite che prevede training di preparazione tecnica e fisica dedicati, allenamenti che consentiranno loro di sopportare la mostruosa accelerazione laterale dell’auto, da 3,5 a 4 g.

    Andrea Levy, imprenditore, collezionista e fondatore della 777 Motors, ha dichiarato: “Con la 777 hypercar siamo riusciti a generare 2.100 kg di downforce con la migliore efficienza possibile che ci ha permesso di guadagnare velocità nei rettilinei e di mantenere una incredibile velocità di percorrenza in curva. Il notevole carico aerodinamico aiuta anche a stabilizzare la vettura nella potente frenata da 370 a 70 km/h per l’entrata nella prima variante, e contribuisce a generare una grande trazione all’uscita di ogni curva. Questa filosofia progettuale ci ha permesso di ottenere per la 777 hypercar un’accelerazione laterale da record di 3.5-4 g, ottimizzata per le migliori performance sul circuito di Monza, la nostra nuova casa, dove le 7 hypercar saranno custodite per conto e per il divertimento dei nostri sette esigenti clienti“.

    Le prime consegne della 777 hypercar inizieranno dal 2025

    Il primo prototipo di questa strabiliante auto da corsa sarà esposto nella sede della 777 Motors, presso l’Autodromo Nazionale Monza, a pochi metri dalla statua di Juan Manuel Fangio e dall’ingresso in pista.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie