10.5 C
Napoli
venerdì, 13 Febbraio 2026

Dai circuiti della MotoGP al gaming: Beta Utensili debutta in RIDE 6 con “Beta Garage”

Beta Utensili debutta ufficialmente nel mondo del gaming con il “Beta Garage”, presente nel nuovo capitolo della serie motociclistica sviluppata da Milestone. L’azienda, leader in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro e presenza fissa nei box dei principali team del Motomondiale, porta così anche nel virtuale la propria professionalità e l’esperienza maturata sulle piste.

In RIDE 6, disponibile da oggi per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam ed Epic Game Store, è stato realizzato uno spazio completamente personalizzato che riproduce una vera officina. Il Beta Garage include arredo modulare, cassettiere mobili, utensili e attrezzature dedicate al mondo delle due ruote, con l’obiettivo di simulare l’esperienza dei box dei campionati mondiali di motociclismo.

Beta Garage in RIDE 6: officina virtuale e identità racing

Dai circuiti della MotoGP al gaming: Beta Utensili debutta in RIDE 6 con “Beta Garage”

Il progetto ha coinvolto il Dipartimento Tecnico di Beta Utensili, che ha lavorato per adattare progetti e specifiche tecniche alla ricostruzione fedele di un’officina virtuale. Il Beta Garage è presente all’interno del menu principale del gioco e tutte le aree dedicate all’assetto della moto risultano sponsorizzate da Beta.

Il Motorsport rappresenta da oltre cinquant’anni una componente centrale dell’identità dell’azienda. La presenza nei box dei principali team del Motomondiale si traduce oggi anche in un’esperienza virtuale, realizzata grazie alla partnership con Milestone.

RIDE 6 amplia l’esperienza rispetto alle edizioni precedenti introducendo nuove funzionalità e un perimetro di gioco più esteso. I giocatori possono scegliere tra oltre 340 moto di 21 case produttrici e affrontare 45 tracciati internazionali, tra circuiti iconici, gare stradali, kartodromi e, per la prima volta nella serie, tracciati off-road su sterrato.

Tra le novità è presente il RIDE Fest, un festival itinerante con progressione libera che consente di partecipare alla carriera sfidando dieci leggende del motociclismo, tra cui Casey Stoner, Troy Bayliss e Guy Martin. Sono inoltre disponibili le modalità Arcade e Pro, che permettono agli utenti di personalizzare l’esperienza di gioco in base alle proprie abilità.

RIDE 6 è disponibile da oggi, giovedì 12 febbraio, per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Privacy Policy Cookie Policy