25.6 C
Napoli
sabato, 22 Giugno 2024
  • ZF presenta il sistema frenante Brake-by-Wire

    ZF presenta il sistema frenante Brake-by-Wire

    ZF presenta un sistema frenante sviluppato per il mercato globale nei centri di ricerca della Cina, Stati Uniti e Germania.

    Un impianto frenante sicuro dove la pressione non è generata dai fluidi nel sistema idraulico ma dai motori elettrici, i segnali del freno dal pedale al motore elettrico sono trasmessi da un impulso elettrico, la tecnologia ZF  garantisce la libertà nel design e nello sviluppo.

    Il nuovo sistema brake-by-wire come l’Integrated Brake Control consente di ridurre gli spazi di frenata, migliorando il recupero dell’energia in frenata.

    Con la tecnologia by wire in occasione della frenata automatica di emergenza, a una velocità di 100 km/h, lo spazio di frenata può essere di 9 metri inferiori rispetto a quello di un sistema frenante tradizionale, sulle auto elettriche il recupero dell’energia in frenata consente di guadagnare fino al 17%.

    ZF con la tecnologia brake-by-wire non occorre cambiare il liquido freni

    Con i sistemi brake-by-wire la coppia di attrito residue dovute al contato minimo tra le pastiglie e i dischi, possono essere ridotte praticamente a zero, si riducono anche le emissioni di particolato dovute all’abrasione del freno.

    Si riducono gli interventi di manutenzione in officina, non ci sono più collegamenti meccanici tra il pedale e gli attuatori freni, la sensazione in frenata è la stessa di un freno idraulico.

    ZF By-Wire in combinazione: freno, sterzo e ammortizzatori

    ZF offre uno dei portafogli di sistemi elettronici più completi per sterzo, ammortizzatori e freni, i sistemi by-wire sono connessi e controllati in modo puramente elettronico, ne deriva una maggiore flessibilità dello sterzo e una maggiore stabilità di guida alle alte velocità, maggiore autonomia ed efficienza.

    Il nostro sistema frenante a controllo puramente elettrico rappresenta un’aggiunta significativa al nostro portfolio di sistemi interconnessi per lo chassis,” dichiara Dr. Holger Klein, CEO of ZF Group. “Con tali sistemi by-wire, stiamo aprendo la strada a una nuova era del vehicle control.”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie