11.7 C
Napoli
venerdì, 01 Marzo 2024
  • Scambiatori di calore UFI Filters

    Scambiatori di calore UFI Filters

    UFI Filters è leader nei sistemi di filtrazione, termale management e tecnologie per la filtrazione dell’idrogeno, un’azienda in continua evoluzione che oggi compie un ulteriore passo in avanti nella mobilità elettrica

    Si tratta di sistemi di raffreddamento dell’olio per la trasmissione delle Piattaforme Premium Elettriche – PPE – di Audi e Porsche, la UFI Filters con i suoi scambiatori di calore assicura la massima efficienza delle avanzate auto elettriche tedesche e non solo.

    Una piattaforma modulare la PPE che rappresenta una base tecnologica perfetta per diversi modelli BEB di segmento premium e luxury, dalla Porsche Macan all’Audi Q6 e-tron, dalla A6 e-tron Avant alla A6 e-tron Sportback, comprese le velocissime serie RS, utilizzano gli scambiatori di calore della UFI Filters, che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere la temperature dell’olio della trasmissione all’interno di valori di funzionamento ottimali.

    UFI Filters: scambiatori di calore per il Gruppo Volkswagen

    Lo scambiatore di calore frontale è composto da piastre di alluminio a 11 strati per il passaggio dell’olio e 10 per quello del liquido di raffreddamento, il cooler posteriore è composto da 14 strati per l’olio e 13 per il coolant.

    Tutto ciò consente di far fluire l’olio e il liquido di raffreddamento in direzioni opposte, situazione che prolunga il tempo di contatto dei liquidi per il processo di trasferimento di calore.

    Giorgio Girondi, Presidente del Gruppo UFI Filters, commenta: “L’innovazione tecnologica e la visione all’avanguardia fanno parte del DNA di UFI e questo progetto per la mobilità elettrica lo conferma. Siamo molto soddisfatti della fiducia del Gruppo Volkswagen nei nostri sistemi di gestione termica. Questo sottolinea ancora una volta le prestazioni dei componenti UFI”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie