25.2 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Renault Austral: 5 Stelle Euro NCAP

    Renault Austral ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP. 

    L’ente indipendente di test sulla sicurezza Euro NCAP ha condotto una serie di prove per verificare il livello di sicurezza e il grado di validità dei sistemi di assistenza alla guida, Renault Austral si posiziona al top della categoria per comfort e sicurezza, attiva e passiva. 

    Il SUV francese è dotato di trentadue sistemi di assistenza alla guida, i settaggi Multi-Sense e il sistema delle quattro ruote sterzanti di terza generazione, il 4Control Advanced, hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. 

    Renault da oltre 50 anni si adopera per la realizzazione di modelli che siano un punto di riferimento nella sicurezza, dal 1970 sono oltre 2.000 i brevetti inerenti la sicurezza, che il Marchio della Losanga ha depositato. 

    Proteggere tutti e non solo gli automobilisti, pedoni, ciclisti, animali, l’utente della strada va protetto e questo è possibile solo facendo ricorso ad avanzati sistemi di assistenza alla guida

    Renault Human First Program 

    Prevenire gli incidenti sviluppando sistemi ADAS, la gamma Renault offre oltre 36 sistemi di assistenza alla guida e più di 60 equipaggiamenti che contribuiscono a ridurre i rischi di gravità e lesione.

    Anche la “gestione di un incidente è fondamentale, sono oltre 5.000 i Vigili del Fuoco che operano in 19 paesi e che sono stati oggetto di campagne di informazioni attraverso il Firemon Access e il QRescue Renault, soluzioni che consentono di accorciare considerevolmente i tempi d’intervento di primo soccorso. 

    Gli ingenti investimenti effettuati nel reparto R&D per lo sviluppo di nuove tecnologie ha dato i suoi frutti, il safety score, il safety coach e i servizi connessi, sono una testimonianza di quanto la tecnologia oramai sia alla base dei moderni SUV, di fascia premium e non. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie