24.1 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Renault Kangoo E-Tech: elettrica e versatile

    Renault Kangoo giunge alla sua terza generazione.

    La nuova Renault Kangoo è diventata più grande, allineandosi alla media delle concorrenti che, per citarne alcuni, rispondono al nome di Opel Combo-e Life, Volkswagen Caddy ei Ford Tourneo Connect.

    E’ infatti lunga 4,486 metri, larga 1.860 metri, alta 1,893, con un passo di 2,716 metri e una capacità di carico, nella variante E-Tech, di 850 litri, ampliabile fino a 2.800 litri.

    I suoi punti di forza sono la comodità, la versatilità e l’accessibilità, grazie anche alle portiere posteriori, scorrevoli, che facilitano al massimo l’accesso.

    Renault Kangoo: anche nella variante full electric 

    La vettura è offerta con motori classici a benzina e diesel e con una variante elettrica. I primi sono il TCe ed il TCe/EDC , entrambi da 1.3 litri, rispettivamente con potenza da 102 CV e 131 CV, con trazione anteriore e cambio manuale oppure, in opzione, solo su EDC con cambio automatico.

    La propulsione diesel si basa sul dCi da 1.5 litri con 95 CV e cambio manuale, oppure sul dCi/EDC, sempre da 1.5 litri con una potenza di 115 CV al quale, in opzione, può essere abbinato una trasmissione automatica.

    La variante elettrica offre un motore elettrico da 120 CV con una coppia di 245 Nm, supportato da una batteria agli ioni di litio da 45 kWh che assicura un’autonomia fino a 285 km, ed una velocità massima di 110 km/h.

    Per la ricarica della batteria è possibile utilizzare il caricatore di bordo a corrente continua da 11 kW, oppure quello da 22 kW che in due ore e mezza, consente una ricarica dal 5 all’80%.

    Collegando la Renault Kangoo E-Tech elettrica a una colonnina rapide da 80 kW, è possibile ricaricarla in 30 minuti, per un’autonomia fino a 170 km.

    Tre sono le modalità di frenata rigenerativa della Kangoo E-TECH: Sailing, Drive e Brake.

    La prima è adatta per la guida in autostrada, la seconda per una maggiore versatilità e Brake, ideale per le condizioni di traffico intenso.

    La variante elettrica è offerta in tre allestimenti: Authentic, Equilibre e Techno con quest’ultimo più adatto alle famiglie.

    Valida la suite ADAS che può disporre di quattordici dispositivi di assistenza alla guida, che rendono il Kangoo E-Tech conforme al livello 2 di guida autonoma.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie