22.4 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • NTN Europe: primo impianto per i maggiori costruttori di auto

    NTN Europe: primo impianto per i maggiori costruttori di auto

    NTN Europe è presente nel settore dell’automotive da circa un secolo.

    Riconosciuta come produttore leader a livello mondiale nella fabbricazione dei cuscinetti ruota, la NTN Europe ne produce oltre 100 milioni l’anno presso i propri stabilimenti.

    Son realizzati secondo le tecnologie più avanzate in termini di acciaio, trattamento termico e guarnizioni, la NTN Europe con la gamma SNR garantisce la massima sicurezza agli automobilisti.

    I cuscinetti ruota sono componenti essenziali perché garantiscono il giusto contatto tra il veicolo e la strada. Sono controllati accuratamente e singolarmente in fase di produzione, prima del lancio della produzione, tutti i prototipi di cuscinetti sono testati per un periodo di 18 mesi per soddisfare i più severi requisiti tecnici!

    NTN Europe: oltre 1600 codici prodotto

    Una delle più complete offerte sul mercato di cuscinetti ruota targati SNR, una famiglia di prodotti che mira a soddisfare le esigenze dei distributori, autoriparatori e automobilisti.

    Un cuscinetto ruota per funzionare bene deve essere realizzato con qualità ma anche montato con criterio, a tal fine la NTN Europe è molto attenta nella scelta e qualità dei componenti presenti nei propri kit.

    Componenti che non possono essere riutilizzati, nei kit tutti gli elementi necessari per effettuare l’installazione del cuscinetto sono nuovi.

    Ance i mozzi dischi freno con cuscinetto integrato progettati per il Primo Impianto, sono realizzati con tecnologia all’avanguardia.

    Il cuscinetto viene inserito nel disco direttamente negli stabilimenti della NTN Europe, operazione questa estremamente complessa, che richiede un’ottima conoscenza dei processi di tolleranza.

    In listino sono presenti anche altri prodotti complessi quali:

    • ESP (Electronic Stability Program)
    • ASR (Anti Slip Regulation)
    • GPS.

    Un’autorevolezza quella della NTN Europe conquistata sul campo, l’integrazione della gamma sensori nell’offerta aftermarket ha consentito all’azienda di riunire il proprio know-how meccatronico con la tecnologia SNR ASB.

    Nuove sfide per il futuro

    Il Reparto Ricerche e Sviluppo, fiore all’occhiello del Gruppo, ha come obiettivo la riduzione delle emissioni di CO2 attraverso soluzioni che consentono un minor dispendio di energia.

    Tra le maggiori sfide anche quella di garantire al veicolo la migliore tenuta di strada e il miglior angolo di sterzata. Nel futuro della NTN Europe la sfida di diminuire di 40 mm la larghezza del cuscinetto. I motopropulsori delle auto elettriche richiedono alberi di trasmissione più lunghi e la loro lunghezza influisce direttamente sull’angolo di sterzata dei veicoli.

    La riduzione significativa dell’ingombro assiale migliora l’angolo di sterzata delle auto elettriche.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie