18.6 C
Napoli
venerdì, 08 Novembre 2024
  • NTN Europe, nuova gamma sensori

    NTN Europe - Gamma sensori

    NTN Europe ha ampliato considerevolmente la sua gamma sensori.

    470 referenze di sensori di velocità della ruota e 6 nuove famiglie, NTN Europe continua nel suo percorso verso un ampliamento di gamma.

    Sono ben 7 le tipologie di sensori proposte, tre le novità:

    • gestione del motore
    • controllo dei gas di scarico
    • sicurezza e comfort.

    NTN Europe, in prima linea sul mercato dei sensori

    Il mercato dei sensori è un mercato tecnico, complesso e competitivo, che tuttavia offre ottime prospettive di crescita con, da un lato, l’elettrificazione del parco circolante, e, dall’altro, l’aumento del numero di sensori montati sui veicoli a combustione interna“, dichiara Carole Berwald, responsabile gamma sensori presso NTN Europe. “Oggi un veicolo può avere fino a 300 sensori. L’elettronica rappresenta tra il 30 e il 40% del valore materiale totale del veicolo. Garantiscono funzioni legate al rispetto delle norme ambientali, al comfort, alle prestazioni e alla sicurezza degli automobilisti.

    I sensori di posizione dell’albero a camme sono in grado di determinare con precisione la sua posizione, per indicare alla centralina quando iniettare il carburante in ciascun cilindro.

    I sensori di velocità della ruota (ASB), leggono la velocità di rotazione della ruota e informano i sistemi di bordo (ABS, EPS, ecc.), che si attivano se necessario per garantire la sicurezza degli automobilisti.

    Sensori di pressione dei gas di scarico (EPG), confrontano la differenza di pressione dei gas di scarico all’ingresso e all’uscita del filtro antiparticolato per garantire che il veicolo sia conforme alle norme europee sulle emissioni inquinanti. 

    Grazie a queste novità, NTN Europe è stata protagonista ad Automechanika Francoforte 2024.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie