Meridian e JLR estendono la loro collaborazione a lungo termine.
L’obiettivo è quello di sviluppare e realizzare sistemi audio in-car ad alte prestazioni destinati alle auto elettriche di nuova generazione. Meridian e JLR collaborano dal 2010, nello sviluppo degli impianti audio dei modelli Range Rover, Defender, Discovery e per la gamma Jaguar.
Meridian ha realizzato per la Range Rover un impianto audio raffinato e tecnologico. Si tratta del Meridian Signature Sound System, un sistema da 1.600 W che si avvale di 35 altoparlanti, inclusi altoparlanti da 20 W, posizionati in ciascuno dei quattro poggiatesta principali.
Un sistema che si avvale anche di uno speciale dispositivo per la cancellazione attiva del rumore di senza generazione e che è in grado di monitorare le vibrazioni delle ruote, il rumore degli pneumatici e i suoi che il propulsore trasmette nell’abitacolo.
Meridian e JLR: Tailgate Event Suite
Un’altra innovazione derivante dalla collaborazione tra JLR e Meridian è il Tailgate Event Suite, che dispone di quattro altoparlanti posteriori aggiuntivi, che consentono di ascoltare la musica anche quanto il portellone del bagagliaio è aperto.
Callum Hubbard, Technical Specialist – Vehicle Audio Technology di JLR, ha dichiarato: “La collaborazione di JLR e Meridian ci consente di offrire sistemi audio dal suono fantastico, perfettamente in sintonia con il linguaggio di design dei veicoli. Insieme faremo in modo che l’esperienza di ascolto nei nostri veicoli continui ad essere il più coinvolgente e piacevole possibile“.
John Buchanan, CEO di Meridian Audio, ha dichiarato: “Si tratta di una vera e propria collaborazione, che crea un team più forte grazie all’esperienza di entrambi i partecipanti, che lavorano insieme fin dalle prime fasi per creare e offrire esperienze innovative e a valore aggiunto“.