19.2 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Hertz Italia potenzia la sicurezza della flotta con Smart Vehicle Protector di Targa Telematics

    Hertz Italia potenzia la sicurezza della flotta con Smart Vehicle Protector di Targa Telematics

    Per proteggere i propri veicoli da furti e appropriazioni indebite, Hertz Italia ha adottato la tecnologia avanzata Smart Vehicle Protector di Targa Telematics, azienda leader nel settore dell’IoT applicato alla mobilità connessa. La nuova soluzione, evoluzione del servizio Stolen Vehicle Recovery, consente oggi un tasso di recupero dei mezzi sottratti che può arrivare fino al 95%.

    Grazie all’uso di algoritmi basati su intelligenza artificiale e machine learning, la piattaforma consente un monitoraggio continuo e intelligente dei veicoli. Il sistema di Targa Telematics rileva movimenti anomali rispetto ai percorsi abituali, segnala accessi in aree sospette (come demolitori o officine non autorizzate) e incrocia informazioni su precedenti insolvenze o segnalazioni da parte del Security Manager. In presenza di anomalie, genera in tempo reale alert per gli operatori, permettendo interventi tempestivi e mirati.

    Un ulteriore punto di forza è l’integrazione con la centrale operativa attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette, che collabora con le Forze dell’Ordine in caso di furto per garantire il recupero del veicolo nel più breve tempo possibile.

    Siamo fieri di questa collaborazione che dura da oltre dieci anni“, ha dichiarato Massimo Scantamburlo, AD e DG di Hertz Italia. “Le soluzioni di Targa Telematics sono evolute, efficaci e mirate: per una realtà come la nostra, proteggere il patrimonio veicolare è essenziale“.

    La lunga partnership tra le due aziende ha consentito la creazione di un database comportamentale unico, utilizzato per costruire modelli predittivi sempre aggiornati. Ciò ha permesso di trasformare l’analisi dei dati in uno strumento proattivo nella gestione della sicurezza della flotta.

    Massimiliano Balbo di Vinadio, Vice President Sales LA di Targa Telematics, ha sottolineato l’importanza della sinergia: “La continuità del rapporto con Hertz Italia è la dimostrazione concreta di come l’innovazione tecnologica, se affiancata alla conoscenza approfondita del cliente, possa generare valore e anticipare i rischi“.

    Targa Telematics è tra i maggiori attori internazionali nello sviluppo di soluzioni digitali per la gestione delle flotte, con oltre vent’anni di esperienza. Offre sistemi di smart mobility, telematica assicurativa, gestione remota e analisi predittiva per veicoli professionali, industriali e aeroportuali. È attiva in vari paesi europei e in America Latina.

    Fondata nel 1918, Hertz è una delle aziende di autonoleggio più grandi e riconoscibili a livello globale. In Italia opera con i marchi Hertz, Dollar e Thrifty, offrendo anche servizi di car sharing e vendita di veicoli usati.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie