25.7 C
Napoli
venerdì, 10 Maggio 2024
  • Galfer: un innovativo catalogo di pastiglie e dischi freno per Pitbike e MiniGP

    Galfer - Dischi freno e pastiglie per Pitbike e MiniGP

    Galfer rivoluziona il mondo delle minimoto proponendo un innovativo catalogo freni per Pitbike e MiniGP.

    Le minimoto hanno guadagnato tra gli appassionati sempre più popolarità, mezzi che utilizzano spesso motori a 2 tempi da 60 cc e a 4 tempi dai 90 cc ai 212 cc, con cerchi da 10 e 12”, Galfer ha così realizzato una gamma completa di dischi e pastiglie freno progettati per migliorare le prestazioni dell’impianto originale.

    I dischi freno Galfer Wave fisso W si caratterizzano per una pista frenante ondulata che consente per via della sua conformazione, un’usura della pastiglia uniforme e costante. Il suo perimetro esterno ampio permette anche una migliore dissipazione della temperatura in prossimità della zona di attrito, il disco è in acciaio inox ad alto contenuto di carbonio e tagliato al laser e verniciato in catacresi per prevenire la corrosione e durare nel tempo.

    I dischi Wave flottante FLW rappresentano un ulteriore upgrade rispetto a quelli fissi, grazie ai perni di collegamento hanno la capacità di fluttuare consentendo così il movimento assiale della fascia frenante e l’espansione della pista rispetto all’anima.

    Sono realizzati in acciaio inox con taglio al laser e sottoposti a un delicato processo di verniciatura in catacresi che ne assicura una duratura resistenza alla corrosione e al tempo.

    Pastiglie freno Galfer per Pitbike e MiniGP

    Due le tipologie di pastiglie freno aftermarket realizzate dalla Galfer per Pitbike e MiniGP:

    • semi-metalliche G1054: sono in mescola semi-metallica e hanno un ottimo rapporto prezzo / durata. Funzionano perfettamente con temperature di esercizio tra i 0 e i 150° C, il loro utilizzo riduce sensibilmente l’usura dei dischi freno, richiedono un rodaggio molto breve
    • metallo sinterizzato G1370-96: massima durata e resistenza, si caratterizzano per una grande stabilità termica, migliorano la potenza frenante e controllo, la scelta ideale per chi vuole una frenata stabile ma al tempo stesso efficace.

    Accessori che consentono una maggiore sicurezza in pista, le Pitbike e MiniGP sono mezzi prestazionali, meglio poter contare su una forza frenante sicura e duratura anche dopo svariate sessioni in pista.

    Leggi anche – Crescono nel 2023 le vendite Porsche in Europa 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie