27.8 C
Napoli
lunedì, 17 Giugno 2024
  • Forvia riceve due riconoscimenti Automotive news PACEpilot 2024

    Forvia Automotive news PACEpilot 2024

    Forvia ha ricevuto i due riconoscimenti Automotive News PACEpilot Innovation to Watch.

    La cerimonia di presentazione si è svolta a Detroit lo scorso 29 aprile, Forvia è il settimo fornitore mondiale di tecnologia automotive che combina i punti di forza di Faurecia con quelli di HELLA.

    Il software eMirror Safe UX di Forvia riceve il premio al CES 2024

    La piattaforma si fonda sulla tecnologia eMirror di Forvia che aiuta i conducenti a vedere e comprendere meglio l’ambiente di guida, sostituendo i tradizionali specchi laterali e retrovisori con un sistema basato su telecamera.

    Un sistema progettato per assicurare ai conducenti una maggiore visibilità. Il software aumenta il campo visivo del conducente e riduce i punti ciechi con funzioni quali la Transparent View, il Reactive Dimming e l’Advanced Image Processing. Consente inoltre di risparmiare energia, riducente al tempo stesso la distrazione del conducente. Il software è indipendente dall’hardware, non richiede l’uso di sensori aggiuntivi e può essere installato e aggiornato over-the-air, assicurando la compatibilità con veicoli esistenti.

    Il Modulo Intelligente di Distribuzione della Potenza (iPDM) fornito da Forvia HELLA è un fattore chiave per la guida autonomia. Con il lancio di questa nuova tecnologia, per la prima volta al mondo vengono utilizzati nel mondo dell’automotive dei fusibili elettronici.

    Rispetto ai fusibili tradizionali che si fondono in caso di guasto, divenendo inutilizzabili, l’iPDM monitora costantemente l’alimentazione e può riconoscere e contrastare, a uno stadio iniziale e prima che ci crei una criticità, problemi potenziali quali il surriscaldamento dei vari.

    I veicoli altamente automatizzati con architetture moderne E/E zonali richiedono non solo un’alimentazione sicura e stabile, ma soprattutto intelligente. L’iPDM, quindi, contribuisce in modo significativo a rendere una realtà la guida autonoma,” afferma Jörg Wei-sgerber, Managing Director Electronics di FORVIA HELLA. “La nostra iPDM è ulteriore espressione del nostro impegno a forgiare attivamente il futuro della mobilità con tecnologie innovative e pionieristiche. Siamo quindi tanto più onorati di essere oggi riconosciuti con il PACEpilot Innovation to Watch 2024. Questo riconoscimento conferma ancora una volta la forza innovativa e le prestazioni eccellenti dei nostri team globali nello sviluppo del Modulo intelligente di Distribuzione della Potenza.”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie