Bosch lancia la nuova piattaforma TFT Connect che consente il controllo vocale direttamente dalla moto o dallo smartphone.
Un display facile da usare anche indossando i guanti e indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Il nuovo schermo Bosch è attivabile tramite un comando vocale, il che consente di tenere le mani sul manubrio.
La piattaforma TFT Connect di Bosch può collegarsi allo smartphone ed essere comandata utilizzando SIRI o Google Assist. Gli utenti possono rispondere alle chiamate, dettare messaggi, utilizzare il sistema di navigazione e scegliere una canzone a mani libere.
Il Bosch TFT Connect è un display ad alta risoluzione e dotato del più alto rapporto di contrasto e la più alta luminosità sul mercato. Oltre 16 milioni di colori e fino a 1.500 nit per un rapporto di contrasto di 1.250:1. Il tutto consente di avere immagini brillanti e visibili in qualsiasi condizione di marcia e atmosferica.
Il nuovo display sarà disponibile nelle dimensioni da 7 e 10,25”, ma potrà essere adattato a diversi layout e dimensioni.
Bosch a EICMA presenta anche il nuovo gateway centrale per veicoli a due ruote.
Si rivolge a una grande varietà di veicoli, di diverso segmento e fascia ed è progettato per offrire uno scambio continuo di informazioni con il mezzo. Offre aggiornamenti over-the-air.
“La tecnologia che Bosch offre per una maggiore sicurezza nella connettività nello scambio di dati getta le basi per nuovi servizi e funzioni connesse di sicurezza e comfort. Tutto questo ci avvicina al nostro obiettivo di plasmare il futuro della guida“, ha affermato Liersch. “È entusiasmante far parte di un settore in continua evoluzione. Bosch è costantemente impegnata nello sviluppo di tecnologie per le moto, sia a livello software sia hardware, così da essere sempre all’avanguardia“.