Bosch Origify è una soluzione invisibile che consente di tracciare un determinato prodotto e di attestarne l’originalità in pochi secondi.
Un prezioso aiuto per i produttori e retailer, Bosch Origify contrasta la contraffazione aumentando la tracciabilità dei prodotti. Può essere utilizzata per una vastissima gamma di prodotti, dall’elettronica di consumo ai prodotti farmaceutici, ma anche per i componenti per le auto.
Per certificare l’originalità di un prodotto, esistono diversi modi, dal design della confezione ai loghi del brand. Numeri di serie, codici ottici e a barre consentono invece la tracciabilità end-to-end. Caratteristiche visibili e fisiche, ma che non rappresentano una vera garanzia sull’autenticità, perché possono essere replicate o manipolate dai contraffattori.
Oltretutto i Marchi spesso non sono perfettamente visibili sul prodotto e, in alcuni casi, i loghi non sono resistenti alle temperature.
Bosch Origify è stato sviluppato per essere una soluzione invisibile nella tracciabilità di un prodotto.
La verifica avviene tramite una semplice app per smartphone, in grado di scansionare e riconoscere la superficie unica di un oggetto, esattamente come un’impronta digitale. L’utente inquadra una parte del prodotto, l’applicazione invia i dati memorizzati a un cloud e viene determinata così l’autenticità del prodotto.
Una soluzione che può aiutare non solo a determinare l’autenticità di un prodotto, ma anche a individuare la distribuzione non autorizzata, i resi fraudolenti, rivelandosi un valido alleato contro la contraffazione e altre attività illegali.
Componenti come pneumatici, pastiglie freno, airbag, batterie e tanti altri prodotti utilizzati nella manutenzione auto, con questa soluzione, non possono più essere contraffatti.