16.9 C
Napoli
mercoledì, 15 Ottobre 2025

CTEK CS ONE Gen 2: il caricabatterie intelligente

CTEK CS ONE Gen 2: il caricabatterie intelligente

Intec, azienda torinese specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori per il settore automotive, annuncia l’arrivo in Italia del CTEK CS ONE Gen 2, evoluzione del celebre caricabatterie universale per batterie al piombo da 12 V e al litio (LiFePO4). Una seconda generazione che porta la ricarica intelligente a un livello superiore, grazie alla tecnologia adattiva APTO, al Wi-Fi integrato e a una nuova app completamente riprogettata.

Il dispositivo dialoga direttamente con la batteria per identificarne chimica, capacità e stato di salute, modulando automaticamente la corrente di ricarica da 2 a 8 ampere per garantire massima efficienza e sicurezza. L’utente deve solo collegare i morsetti: CTEK CS ONE Gen 2 riconosce polarità e parametri ottimali in modo del tutto automatico, senza bisogno di selezionare modalità o programmi.

CTEK: connettività, controllo e funzioni avanzate

La connessione Wi-Fi e Bluetooth trasforma il caricabatterie in un vero strumento connesso. Tramite la nuova app CTEK, disponibile gratuitamente, è possibile monitorare in tempo reale lo stato di carica, ricevere notifiche push, accedere alla cronologia delle ricariche e aggiornare il firmware over-the-air.

Funzioni dedicate come “RECOND” per rigenerare batterie al piombo, “WAKE UP” per riattivare batterie al litio con protezione UVP e “SUPPLY” per usare il dispositivo come alimentatore stabilizzato 12 V rendono CS ONE Gen 2 uno strumento completo per professionisti e appassionati.

Adatto a qualsiasi veicolo, auto, moto, camper, furgone o barca, può restare collegato in modalità “Connect & Forget”, mantenendo la batteria sempre pronta all’uso e prolungandone la durata nel tempo.

Come sottolinea Fredrik Uhrbom, Presidente della divisione Consumer di CTEK, questa nuova versione “porta la ricarica intelligente a un livello superiore, offrendo più controllo, più dati e un’esperienza d’uso ancora più semplice”.

L’offerta si completa con una gamma di accessori dedicati come il CS ONE Bumper, il supporto a parete CS Wall Mount e i cavi adattatori compatibili con l’intero ecosistema CTEK. Il CTEK CS ONE Gen 2 è già disponibile in Italia presso i rivenditori autorizzati e sullo store ufficiale Intec, con tutte le funzioni dell’app già attive e pronte all’uso.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie