Il nuovo pneumatico Bridgestone Potenza Sport A è realizzato fino al 55% con materiali riciclati e rinnovabili.
Questa nuova gomma altamente performante è stata certificata dallo ISCC Plus, uno standard di certificazione globale che mira a incrementare la tracciabilità delle materie prime alternative lungo l’intera catena di approvvigionamento, dall’origine fino al cliente finale. Il nuovo Bridgestone Potenza Sport A rappresenta il primo passo del produttore nipponico di gomme verso il raggiungimento del 100% nell’utilizzo di materiali sostenibili entro il 2050.
Steven De Bock, Vicepresident Original Equipment di Bridgestone EMEA, ha commentato: “Il pneumatico Potenza Sport A è un ottimo esempio delle capacità innovative di Bridgestone e del nostro impegno verso la sostenibilità. Questo traguardo rappresenta un’altra tappa significativa mentre ci muoviamo verso l’utilizzo di materiali 100% sostenibili in tutti i nostri prodotti entro il 2050 e oltre. Siamo orgogliosi di produrre un pneumatico di serie che incorpora una percentuale così elevata di materiali sostenibili certificati ISCC PLUS1. Questo lancio promuove ulteriormente l’adozione di un’economia circolare nel nostro business.”
Sviluppato con tecnologia ENLITEN, il nuovo pneumatico Bridgestone Potenza Sport A è una gomma sostenibile ad altissime prestazioni.
Certificata con etichetta UE in classe A per aderenza sul bagnato e per la resistenza al rotolamento.
Uno pneumatico scelto da Audi come primo equipaggiamento della nuova e-tron GT, una gomma che ha superato i rigorosi test della casa dei quattro anelli.
Sviluppato presso il centro di ricerche R&D Bridgestone nei pressi di Roma, il nuovo Potenza Sport sarà prodotto nel Roma Plant.
Uno stabilimento certificato ISO 50001 per la gestione efficiente dell’energia.
Efficienza, sostenibilità ma anche innovazione, le sfide che il mondo dell’automotive si appresta a vivere e ad affrontare sono tante, occorre investire per non farsi trovare impreparati ai cambiamenti. Questa è una delle prerogative del costruttore di pneumatici nipponico, anticipare i tempi per sfruttare la tecnologia e l’esperienza maturata nel passato.