11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • L’innovazione di Bosch che ti protegge dal sole!

    L'innovazione di Bosch che ti protegge dal soleDa Bosch il parabrezza dell’auto che ti protegge dal sole in modo intelligente.

    L’innovazione, firmata Bosch, viene portata sul palco del CES di Las Vegas. Ha un nome: virtual visor. Ovvero l’aletta parasole digitale trasparente: le alette parasole convenzionali proteggono i conducenti dalla luce abbagliante.

    Così funziona il parabrezza di Bosch

    Tuttavia, spesso ostruiscono gran parte del campo visivo. Bosch risolve questo problema con un nuovo display LCD trasparente. Il visore virtuale è collegato alla telecamera di monitoraggio interna che rileva la posizione degli occhi del conducente. Utilizzando algoritmi intelligenti basati sull’intelligenza artificiale, l’aletta parasole virtuale valuta queste informazioni e oscura solo l’area del display dove il sole o altre fonti di luce accecherebbero il guidatore. Il resto rimane trasparente lasciando libera la visuale della strada.

    Un must di Bosch

    Show car Bosch: la mobilità del futuro sarà autonoma, connessa, elettrificata e personalizzata. In futuro, sempre più veicoli saranno alimentati elettricamente. Saranno sempre più connessi con altri utenti della strada e l’ambiente circostante e offriranno servizi personalizzati basati su cloud, come avvisi di guida contromano o aggiornamenti delle condizioni stradali. La show car mostra l’esperienza di Bosch nelle soluzioni tecnologiche e un ampio know-how nel software e nell’hardware. Per esempio, Bosch sta sviluppando computer centrali per l’architettura elettronica del futuro. Queste centraline saranno utilizzate per la guida assistita e autonoma, le funzioni di guida evolute, nonché quelle multimediali. Gli aggiornamenti over-the-air manterranno costantemente aggiornate le funzioni delle auto.

     

     

    Soluzioni Bosch basate su software per la mobilità di oggi e di domani

    Il software sta giocando un ruolo sempre più centrale nello sviluppo dei veicoli. Dopotutto, le future funzioni di connettività, automazione e personalizzazione saranno più che mai definite dal software. Bosch ogni anno installa oltre 200 milioni di centraline elettroniche con il proprio software nei veicoli di tutto il mondo. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda può attingere a profonde competenze software, elettroniche e di sistema e utilizzarle per sviluppare software per veicoli specifici per applicazioni e hardware da abbinare ad applicazioni automobilistiche di ogni tipo, dall’assistenza alla guida all’infotainment. B

     

    Advanced Driving Module di Bosch: componenti pre-integrati per auto elettriche

     Con l’Advanced Driving Module (ADM), Bosch sta riducendo la complessità nello sviluppo di auto elettriche e quindi aumentando l’efficienza per le case automobilistiche. L’ADM combina i singoli sistemi di powertrain, freno e sterzo in una rete armonizzata che i produttori possono integrare nel veicolo in modo più rapido ed economico. Inoltre, interfacce semplificate e un’architettura software uniforme garantiscono una comunicazione ottimizzata tra i componenti e costituiscono la base per nuove funzionalità.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie