12.9 C
Napoli
venerdì, 13 Dicembre 2024
  • BorgWarner, nuova fornitura di ripartitori di coppia nel primo impianto

    BorgWarner, nuova fornitura di ripartitori di coppia nel primo impianto

    BorgWarner, leader mondiale di prodotti nella fornitura di soluzioni innovative e sostenibili per la mobilità, fornirà i ripartitori di coppia ad un importante produttore OEM nordamericano.

    Componenti che saranno utilizzati su veicoli di nuova generazione dedicati al trasporto passeggeri. BorgWarner fornirà due tipi di ripartitori di coppia:

    • Electro-Mechanical On-Demand 2-Speed ​​(EMOD)
    • Electric Shift-on-the-Fly 2-Speed ​​(ESOF).

    Su due delle piattaforme utilizzate per la propria produzione di veicoli commerciali, il costruttore americano ha scelto i ripartitori EMOD ed ESOF.

    Un ulteriore modello dedicato sempre al trasporto passeggeri, sarà invece equipaggiato con il sistema ESOF.

    L’inizio della produzione delle due piattaforme è previsto per il 2027. La terza dovrebbe partire nel 2028.

    Forniamo a questo costruttore OEM, scatole di rinvio per le sue piattaforme di veicoli commerciali per il trasporto passeggeri, a combustione interna e ibrida, da oltre 40 anni. Siamo onorati di avere l’opportunità di fornire ancora una volta le nostre scatole di rinvio per molti dei loro prossimi modelli“, ha affermato Isabelle McKenzie, Vicepresidente di BorgWarner Inc. e Presidente e Direttore Generale, Drivetrain e Morse Systems. “Questo ulteriore fornitura rafforza la reputazione del nostro team e l’affidabilità comprovata dei nostri prodotti, così come le prestazioni e la qualità dei nostri ripartitori di coppia. Non vediamo l’ora di fornire al nostro stimato cliente un servizio eccezionale per le sue piattaforme di veicoli“.

    L’EMOD è una scatola di rinvio attiva ad alte prestazioni che offre una risposta più rapida, una migliore precisione della coppia e una gestione preventiva della coppia che migliora la sicurezza e la stabilità del veicolo.

    Il cuore dell’EMOD è un sistema di attivazione della frizione azionato da un motore che consente la modulazione attiva della distribuzione della coppia tra le ruote anteriori e posteriori, in base a molteplici parametri costantemente monitorati.

    Sebbene utilizzata in diverse altre piattaforme OEM, è la prima volta che la scatola di rinvio EMOD è adottata su di una piattaforma dedicata ai veicoli commerciali leggeri e trasporto passeggeri.

    Il ripartitore di coppia ESOF è studiato per i veicoli con trazione a due ruote motrici. Un sistema altamente efficiente.

    Entrambe le scatole di rinvio sono dotate della catena di trasmissione HY-VO di BorgWarner, ottimizzata per un’elevata efficienza e una maggiore durata.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie