11.6 C
Napoli
domenica, 26 Gennaio 2025
  • BorgWarner HVCH, una nuova fornitura per veicoli elettrici in Cina

    BorgWarner HVCH, una nuova fornitura per veicoli elettrici in Cina

    BorgWarner ha ottenuto tre importanti vittorie commerciali per la sua tecnologia High Voltage Coolant Heater (HVCH), espandendo la sua portata nel segmento dei veicoli elettrici in mercati quali quello cinese, coreano e giapponese.

    In Cina, una delle principali case automobilistiche nazionali, ha selezionato l’HVCH di BorgWarner per essere utilizzato su di un SUV completamente elettrico. La produzione dovrebbe iniziare nel secondo trimestre del 2025.

    Questa partnership segna un significativo passo avanti nella continua espansione di BorgWarner nel settore dei veicoli elettrici in rapida crescita in Cina.

    In Corea, l’HVCH di BorgWarner verrà utilizzato in un pick-up elettrico e la cui produzione dovrebbe iniziare a marzo 2025.

    Un prodotto che ha il pregio di riscaldare la batteria, ma anche alimentare l’impianto di climatizzazione della vettura, al fine di migliorare l’efficienza energetica e l’esperienza di guida.

    In Giappone, l’HVCH di BorgWarner è stato scelto da un OEM giapponese per un veicolo elettrico a batteria.

    Il design compatto del nuovo componente consente alte prestazioni e un’efficienza superiore a un costo inferiore.

    Queste tre importanti vittorie commerciali sottolineano la forza della tecnologia HVCH di BorgWarner e consolidano ulteriormente i nostri rapporti con importanti OEM asiatici“, ha affermato il Volker Weng, Vicepresidente di BorgWarner Inc. e Presidente e Direttore Generale di Turbos and Thermal Technologies. “La nostra soluzione di riscaldamento efficiente e conveniente, è in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei produttori globali di veicoli elettrici e continua a guidare il nostro successo in regioni chiave“.

    BorgWarner ha progettato, per i suoi impianti di riscaldamento della batteria per auto elettrica, in modo da avere una struttura compatta e modulare, riducendo al minimo le dimensioni e il peso. Altra peculiarità del sistema HVCH è quello di offrire una distribuzione uniforme della temperatura all’interno del pacco batteria e delle sue celle, migliorano le prestazioni energetiche della batteria sia nei veicoli elettrici che in quelli ibridi.

    L’HVCH incorpora l’avanzata tecnologia Thick Film Element (TFE), offrendo una grande flessibilità nel dimensionamento degli elementi riscaldanti.

    Progettati per soddisfare la domanda di sistemi ad alte prestazioni che generano calore rapidamente, gli elementi riscaldanti dell’HVCH sono immersi nel refrigerante per un efficiente trasferimento di calore.

    Compatibile con tensioni di alimentazione che vanno da 250 a 800 volt, l’HVCH fornisce una gamma di potenza da 3 a 10 kW, rendendolo adatto a un’ampia gamma di applicazioni.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie