12.8 C
Napoli
mercoledì, 26 Marzo 2025
  • BorgWarner, turbocompressori wastegate

    BorgWarner, turbocompressori wastegate

    BorgWarner, leader globale nella fornitura di soluzioni di mobilità innovative e sostenibili per il mercato automobilistico, ha rinnovato la sua partnership con un importante OEM nordamericano, estendendo i contratti relativi a diversi programmi di turbocompressori wastegate per motori a benzina di medie dimensioni. Questi motori sovralimentati continueranno ad equipaggiare numerosi SUV di medie e grandi dimensioni e applicazioni su camion, con una produzione prevista fino al 2028 e oltre.

    La tecnologia affidabile dei turbocompressori wastegate di BorgWarner si distingue per un design robusto che garantisce leggerezza, durata, risposta rapida del boost e prestazioni elevate. Tutti i turbocompressori inclusi nell’estensione del contratto sono dotati di attuatori wastegate per rilasciare l’energia in eccesso accumulata all’interno del motore. Inoltre, sono attuati elettricamente, permettendo un controllo più preciso dei livelli di sovralimentazione, migliorando l’efficienza del carburante e riducendo le emissioni.

    BorgWarner ha una relazione consolidata e di fiducia con questo OEM, avendo fornito i nostri turbocompressori per oltre 10 anni,” ha dichiarato Volker Weng, Vicepresidente di BorgWarner Inc. e Presidente e General Manager della divisione Turbos and Thermal Technologies. “Queste estensioni di piattaforma sono una testimonianza della forte collaborazione tra i nostri team di ingegneria e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per il resto di questo decennio e oltre.”

    I turbocompressori wastegate di BorgWarner aumentano significativamente la potenza del motore, generando maggiore cavalli e consentendo la realizzazione di motori più potenti in pacchetti più compatti. Il numero di turbocompressori necessari per ogni motore varia: alcune piattaforme OEM richiedono un solo turbo, mentre altre ne necessitano due.

    Sebbene non siano previsti grandi adattamenti tecnologici per l’estensione dei contratti, BorgWarner ha investito notevoli sforzi nella progettazione iniziale per garantire che ogni turbo fornisse il flusso d’aria ottimale per soddisfare le specifiche prestazionali.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie