BC Battery Controller, azienda associata a Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e unico produttore 100% Made in Italy di caricabatterie e mantenitori per auto e moto, presenta il nuovo BC Duetto 1500, un dispositivo compatto e intelligente con una corrente di carica di 1,5 Amp. Questo caricabatteria offre due programmi specifici, compatibili con batterie al piombo (tradizionali, gel, AGM, MF) e al litio (LiFePO4 e Li-Ion) a 12V.
Le batterie al litio sono sempre più diffuse sia nelle moto che nelle auto, rendendo essenziale l’uso di un caricabatteria adatto. Utilizzare un dispositivo non idoneo può compromettere la batteria, con rischi di danneggiamento interno e problemi di sicurezza. BC Duetto 1500 assicura una ricarica sicura ed efficace, adattandosi perfettamente a qualsiasi tipologia di batteria installata su moto o auto.
Il BC Duetto 1500 dispone di due modalità di carica:
- modalità Piombo (8 cicli)
- modalità Litio (7 cicli).
Entrambe le modalità sono automatiche e non richiedono di scollegare la batteria dal veicolo. La selezione del programma è semplice e intuitiva: basta mettere i morsetti in corto (senza rischio di scintille) e collegare il dispositivo alla rete elettrica per passare da una modalità all’altra. Un’apposita barra LED indica la modalità attiva, e l’ultima opzione selezionata viene salvata in memoria per gli utilizzi successivi.
BC Duetto, caratteristiche tecniche e prezzo
Grazie alla corrente di carica da 1,5 Amp, il BC Duetto 1500 è ideale per la ricarica e il mantenimento di auto e moto.
- Garanzia: 3 anni
- Prezzo al pubblico: 65 euro.