Di tendenza, altamente personalizzabile, seducente e sportiva: la Adam S, presentata in versione semi-definitiva al salone dell’automobile di Ginevra, è il nuovo modello sportivo al vertice della gamma della urban chic car Opel. Dotata di motore Turbo Ecotec 1.4 litri da 110 kW/150 cavalli, sospensioni sportive, freni Opc e l’originale tema stilistico ‘Red ’n Roll’, Adam S miscela in maniera impeccabile brillantezza, potenza, reattività e vivacità. Adam S si porrà al vertice della gamma e sarà un modello che aggiunge muscoli e vivacità agli attributi già eccezionali di Adam, la piccola meglio connessa sul mercato che offre possibilità di personalizzazione senza eguali.
Un turbo tascabile veloce come un razzo
Con 110 kW/150 cv e 220 Nm di coppia, questa versione speciale del Turbo 1.4 litri Ecotec montata su Adam S vanta una potenza specifica superiore ai 100 cv/litro. Questo motore turbo dalle prestazioni elevatissime deriva dal 1.4 quattro cilindri di Adam, ed è stato sviluppato esclusivamente per Adam S. Eroga il 50 per cento di cavalli in più ed il 70 per cento di coppia in più dell’omologo 1.4 aspirato. Abbinato al cambio manuale a sei velocità, permette ad Adam S di raggiungere una velocità massima di 220 km/h.
Aspetto originale grazie al tema stilistico Red ’n Roll
La Adam S consente di scorgere alcuni elementi della futura versione di produzione. La vernice rossa della carrozzeria si accompagna a un tetto grigio antracite evidenziato da uno spoiler posteriore speciale; la barra con il logo sulla griglia e i coprispecchietti retrovisori esterni finitura carbonio spiccano per l’aspetto sportivo. Lo spoiler anteriore, le modanature laterali sottoporta e l’ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico visibile e grintoso completano la livrea di Adam S.