Ford porta al salone di Ginevra 2014 una gamma completa di auto e tecnologie che saranno presto disponibili in Europa e che porteranno avanti la strategia di prodotto dell’Ovale Blu. Allo stand Ford è possibile apprezzare dal vivo la nuova Focus, in vendita a partire dalla seconda metà del 2014, la Mustang, in arrivo nel 2015, e la Edge Concept, che anticipa il design, la tecnologia e la qualità del nuovo SUV Ford che arriverà anche in Europa. Ford mostra per la prima volta in Europa anche la C-MAX Solar Energi Concept, un’auto ibrida plug-in che ricarica le batterie tramite l’energia solare, e il SYNC 2, nuova generazione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford.
Nuova Focus: design e tecnologia
La nuova Focus si distingue per il design sofisticato e dinamico, per gli interni di qualità superiore e per la ricca dotazione tecnologica. A bordo della ‘family car’ dell’Ovale Blu debuttano una nuova versione dell’Active Park Assist capace di parcheggiare anche in perpendicolare, il Cross Traffic Alert, che avvisa il guidatore dell’arrivo di veicoli mentre
esce da un parcheggio in retromarcia, e il sistema Park-Out Assist, che esegue automaticamente la manovra per uscire da un parcheggio in parallelo. Il sistema di frenata automatica in città Active City Stop è ora attivo fino a 50 km/h (contro i 30 km/h della versione precedente). La nuova Focus sarà dotata inoltre della chiave programmabile Ford MyKey.
Inequivocabilmente Mustang
La nuova Mustang dopo 50 anni arriva per la prima volta in Europa con il suo carico emozionale fatto di prestazioni, design e di tutto l’appeal che ha reso leggendaria quest’iconica vettura. Il nuovo modello si arricchisce di tecnologie avanzate e di connettività come il SYNC 2, e sarà disponibile sia con un brillante motore EcoBoost 2.3 da 309 cavalli che con un potente V8 5.0 da 426 cavalli. La possibilità di regolare le impostazioni di servosterzo, risposta del motore e del controllo elettronico della stabilità rendono la nuova Mustang confortevole nell’utilizzo quotidiano ma pronta ad affrontare la pista.
Ford Edge Concept: qualità hi-tech
La Ford Edge Concept anticipa il design, la tecnologia e la qualità del nuovo suv Ford che arriverà anche in Europa. E’ dotata di avanzati dispositivi di assistenza alla guida come il parcheggio completamente automatico attivabile anche a distanza e il sistema di aggiramento automatico degli ostacoli. Ford sta sperimentando queste tecnologie che in futuro potranno essere rese disponibili a bordo delle vetture di serie.
C-MAX Solar Energi Concept
La Ford C-MAX Solar Energi Concept è un prototipo ibrido-elettrico a energia solare. L’innovativa vettura unisce i vantaggi della propulsione ibrida alla ricarica delle batterie tramite l’energia solare, una combinazione che in futuro renderà le auto ibride ancora più efficienti e sostenibili.