19.1 C
Napoli
mercoledì, 21 Maggio 2025
  • Hyundai Santa Fe 2024: motori, dotazione, allestimenti, carrozzeria, foto, prezzi

    Hyundai Santa Fe, alla sua quinta generazione, è stato presentato nella regione di Santa Fe in New Mexico.

    Un SUV che da sempre ha costituito fonte di ispirazione nel suo segmento di riferimento, nella presentazione del nuovo Hyundai Santa Fe 2024 è stato messo in risalto tutta l’area del portellone, un tempo considerato solo mero spazio di stivaggio ed oggi assurto a “terrazza”per godersi la vita all’aria aperta.

    Un elemento che esprime al meglio il concetto “Open for Mode”, che trasmette la radicale trasformazione della vettura.  

    Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company ha dichiarato: “Dal debutto della prima generazione di Santa Fe, 23 anni fa, questo SUV iconico ha conquistato il cuore di milioni di clienti in tutto il mondo. L’identità audace e potente della Nuova Santa Fe, che abbraccia gli sconfinati spazi aperti e il paesaggio urbano, stabilirà una presenza senza rivali nel mercato dei SUV di medie dimensioni”.

     La forma squadrata del nuovo modello trasmette una presenza forte e potente ed il suo design esterno ben si adatta sia al contesto urbano che a quelli extra urbani.

    Osservando la vettura, grazie al cofano alto, ai gruppi ottici a forma di “H” e al disegno del paraurti, la prima impressione che si ricava è di un SUV forte e ben piantato sul terreno, grazie anche al passo lungo, ad uno sbalzo anteriore più corto, alle ruote da 21 pollici, dal particolare design. 

    Posteriormente, oltre al portellone più ampio che rafforza il senso di solidità, i gruppi ottici richiamano il disegno di quelli anteriori e conferiscono alla vettura una presenza su strada ben marcata. 

    Sui mercati globali Hyundai Santa Fe è offerto in dieci nuove colorazioni

    Typhoon Silver Metallic, Perla Blu Ciottolo, Abyss Black Pearl, Creamy White Pearl, Magnetic Grey Metallic, Terracotta Orange, Ocado Green Pearl, Cyber Sage Pearl, Creamy White Matte e Earthy Brass Metallic Matte.

    Grazie al passo più lungo, la nuova Santa Fe offre uno spazio interno ai vertici della categoria, e gli interni sono realizzati in materiali ecologici ed è possibile scegliere tra cinque diverse colorazioni, come Obsidian Black, Supersonic Grey, Pecan Brown, Forest Green e Black Ink. 

    Tante le funzionalità per rendere la vettura confortevole, dai sedili relax della prima fila, ai sedili indipendenti reclinabili elettricamente della seconda fila, fino al doppio sistema di ricarica wireless per smartphone. 

    Diversi i sistemi di assistenza e sicurezza alla guida di cui dispone la vettura tra cui il Forward Collision-Avoidance Assist 2 che fornisce avvisa il conducente e frena automaticamente nel caso in cui il veicolo che precede rallenta improvvisamente o se viene rilevata una possibile collisione frontale, il Lane Following Assist 2 che utilizza una telecamera montata sul parabrezza per riportare il veicolo al centro della sua corsia e per finire al nuovo Driver Attention Warning che controlla l'attenzione del conducente fornendo avvisi quando necessario.  

    Sui mercati europei nuovo Hyundai Santa Fe sarà disponibile con due opzioni di propulsione

    Un sistema ibrido turbocompresso da 1,6 litri o un ibrido plug-in turbocompresso da 1,6 litri a benzina con potenza di 160 CV ed una coppia massima di 265 Nm.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie