14.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Alfa Romeo, grande richiesta per la Tonale e Stelvio

    Alfa Romeo conferma di essere un Marchio in forte ascesa. 

    Dopo un primo semestre 2023 da record, l’Alfa Romeo conferma il suo trend di crescita nel mese di luglio, con oltre 2.300 immatricolazioni, per un incremento delle vendite del 60% rispetto a luglio dell’anno scorso 

    È il brand del comparto Premium che cresce di più anno su anno, raddoppiando addirittura la quota registrata da gennaio a luglio rispetto allo stesso periodo del 2022.

    Ancora una volta a guidare l’incremento è la Tonale che si conferma al primo posto fra i C-SUV, toccando nel mese di luglio una quota del 6%, potendo contare su 12.000 immatricolazioni da inizio anno e facendo affidamento sulla variante top di gamma, la plug-in Hybrid Q4 da 280 CV che ridisegna il paradigma di Sportività Efficiente. 

    Alfa Romeo Tonale: il C-SUV più richiesto 

    Non è da meno lo Stelvio che nel segmento D-SUV è leader, registrando una quota superiore al 12%, grazie anche sia all’interesse dei privati, sia del settore del noleggio a lungo termine.  

    Dalle vetture che completano la gamma, vedi Giulia e Stelvio Quadrifoglio nelle nuove ed esclusive versioni che sono la perfetta sintesi di eleganza e tecnologia, ci si attende grandi risultati. Il trend di crescita trova riscontro positivo anche sul mercato europeo e tra i risultati più eclatanti è doveroso ricordare il mercato tedesco che registra un incremento del 108%, il Belgio del 211%, l’Olanda del 210% ed il Portogallo del 40%, con una crescita complessiva del 35%.

    Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia ha dichiarato: “Inauguriamo il secondo semestre di un anno che sta portando risultati incredibili. I dati confermano l’apprezzamento per il nuovo corso, accompagnato da grande entusiasmo: in particolare è una soddisfazione constatare il continuo successo registrato da Tonale. La strada è senza dubbio quella giusta e tutta la squadra merita un ringraziamento speciale. Guardiamo al futuro con entusiasmo e, anche per tutto il mese di agosto, l’intera gamma del marchio italiano vi aspetta nelle concessionarie Alfa Romeo”.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie