19.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Porsche Vision 357 Speedster al Goodwood Festival of Speed.

    Porsche Vision 357 Speedster debutta al Goodwood Festival of Speed 2023.

    Sfrutta la tecnologia della Porsche 718 GT4 e-performance, è dotata di motori elettrici e di un pacco batterie di diretta derivazione Misson R, la nuova Porsche Vision 357 Speedster nasce sul telaio della 718 GT4 Clubsport

    Dopo essersi mostrata nella splendida cornice del Festival Speed of Goodwood, il prototipo tedesco sarà esposto alla Rennsport Reunion di quest’anno, in programma negli Stati Uniti alla fine di settembre. Il suo stile è coinvolgente, la Vision 357 Speedster ha dimensioni compatte, sul lato destro della vettura è presente una capote come quelle che una volta erano utilizzate per le auto sportive scoperte. 

    La scelta della carrozzeria bicolore, qui nelle due tonalità di grigio Marble Grey e Grivelo Grey, rende omaggio alla storia. Per rendere ancora più coinvolgente il suo stile, delle telecamere sostituiscono gli specchi retrovisori esterni, queste ultime non sono posizionate sulle portiere ma più avanti sui parafanghi. 

    Porsche Vision 357 Speedster: cerchi in magnesio e firma luminosa a quattro punti

    Altro dettaglio distintivo di questa splendida scoperta è la firma luminosa anteriore a quattro luci e i cerchi da 20 pollici in magnesio con coprimozzo in fibra di carbonio. 

    Anche gli interni sono minima, il guscio del sedile guidatore è in CFRP integrato nel telaio monoscocca, le cinque di sicurezza sono a sei punti con cinghie in tinta blu Miami. 

    "La Porsche Vision 357 vuole essere un omaggio alla prima linea di modelli Porsche, all'auto sportiva immaginata da Ferry Porsche. E poiché la 356 è rimasta impressa nella memoria collettiva del Marchio sia come cabrio sia come coupé, la stessa logica vale per la concept car: possono essercene solo due versioni", ha dichiarato Michael Mauer, Vice President di Porsche Stile. "La Porsche Vision 357 Speedster incarna l'essenza del Marchio: piacere di guida e dinamismo di guida abbinati a un'estetica essenziale, per puristi. Come nel caso della Mission X, che abbiamo presentato solo qualche settimana fa, questo modello dimostra come il DNA Porsche risulti evidente anche in presenza di nuovi geni stilistici".

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie