Maserati è presente a Goodwood per celebrare la fine della produzione del suo storico motore V8.
Due le special edition che rendono omaggio a un motore che ha fatto la storia del Marchio del Tridente, la Maserati Ghibli 334 Ultima e la Levante V8 Ultima.
Un glorioso omaggio all’ultimo capitolo della sua iconica Gran Turismo con motore V8, propulsore prodotto a partire dal suo lancio avvenuto nel 1959, in oltre 100.000 esemplari.
Per celebrare l’uscita di scena di questo storico motore, il brand modenese ha presentato al Goodwood Festival of Speed due serie speciali, spinte da un V8 da 580 cavalli.
La Maserati Ghibli 334 Ultima è la più veloce berlina prodotta in serie al mondo, il numero 334 indica la velocità massima che è in grado di raggiungere, mentre la Levante V8 Utima è un esempio di stile e prestazioni. Immancabile allo stand Maserati a Goodwood anche la GranTurismo Trofeo equipaggiata con il motore Nettuno da 550 cavalli, propulsore che vanta diverse analogie con il modo della formula 1, tra cui l’innovativo sistema di combustone a precamera, dotato di doppie candele.
Presente anche la velocissima GranTurismo Folgore, una fantastica EV dotata di re motori elettrici per una potenza complessiva di oltre 1.200 cavalli e una coppia di 1.350 Nm.
Maserati a Goodwood Festival of Speed espone anche la MC20 Cielo.
Una vettura, la Maserati MC20 Cielo, che ancora una volta parteciperà alla cronoscalata, suo un eccezionale rapporto peso potenza, suo il telaio in fibra di carbonio, il tetto elettrico retrattile in vetro e un motore V6 Nettuno da 630 cavalli.